Juventus – Palermo | Le formazioni ufficiali

Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Pereyra, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente
Panchina: Storari, Rubinho, Mattiello, Marchisio, Lichtsteiner, Romulo, Coman, Giovinco, Morata. All.: Allegri

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Feddal; Vazquez, Dybala
Panchina: Ujkani, Terzi, Emerson, Morganella, Chochev, Maresca, Ngoyi, Lazaar, Joao Silva, Makienok, Belotti. All.: Iachini

Juventus – Palermo | La partita in tv

La partita tra Juventus e Palermo andrà in onda su Sky e su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, il match sarà visibile sul canale Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset Premium, invece, la partita andrà in onda sui canali Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD.

Juventus – Palermo sarà disponibile anche in streaming sia su Sky Go che su Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, invece, appuntamento consueto su Calcioblog (Blogo).

Juventus – Palermo | La presentazione della partita

Oggi, domenica 26 ottobre 2014, a partire dalle ore 15, la Juventus affronterà il Palermo nella partita valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2014-15. Il match si giocherà allo Juventus Stadium di Torino e sarà diretto dall’arbitro Gianpaolo Calvarese.

La Juventus arriva a questa sfida con la necessità di vincere assolutamente per allontanare i primi malumori che si sono creati dopo il pareggio con il Sassuolo, che ha interrotto il ciclo di vittorie consecutive iniziato dalla prima giornata, e dopo la seconda sconfitta consecutiva in Champions League contro l’Olympiakos e per allungare in classifica sulla Roma che è stata fermata dalla Sampdoria nell’anticipo di ieri sera.

Il Palermo, terz’ultimo insieme al Cesena con 6 punti, invece, ha trovato la prima vittoria soltanto la settimana scorsa, in casa proprio contro il Cesena, tre punti che hanno reso maggiormente stabile la traballante panchina di Giuseppe Iachini.

Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo, Massimiliano Allegri ha deciso di confermare la propria fiducia sia a Morata che a Pirlo. Evra, invece, non prenderà parte alla partita a causa di un infortunio ancora da valutare alla coscia sinistra. Al suo posto ci sarà Asamoah. In difesa, infine, saranno assenti Barzagli e Caceres.

Iachini, invece, dovrà scegliere un giocatore in attacco tra Dybala e Belotti. Il primo, almeno per ora, è favorito. Non è escluso, però, che l’allenatore rosanero possa optare per un tridente. Per quanto riguarda la fascia destra, invece, Pisano è favorito su Morganella.

Juventus – Palermo | Le probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Morata
Panchina: Storari, Rubinho, Mattiello, Marchisio, Pereyra, Romulo, Coman, Giovinco, Llorente. All.: Allegri
Squalificati: Padoin
Indisponibili: Barzagli, Marrone, Caceres, Pepe, Evra

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Feddal; Vazquez, Dybala
Panchina: Ujkani, Terzi, Emerson, Morganella, Chochev, Maresca, Ngoyi, Lazaar, Joao Silva, Makienok, Belotti. All.: Iachini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno

Juventus – Palermo | Statistiche e precedenti

La Juventus e il Palermo si affronteranno per la 51esima volta nella massima serie. Il bilancio è a favore dei bianconeri che hanno vinto in 29 occasioni. I rosanero, invece, hanno battuto la Juventus 10 volte. Gli incontri terminati in pareggio, quindi, sono stati 11.

Per quanto riguarda le sfide giocate a Torino, le statistiche sorridono ampiamente ai bianconeri: la Juventus, infatti, ha vinto ben 18 dei 25 incontri casalinghi che si sono giocati in Serie A. L’ultimo Juventus – Palermo, che si è svolto durante la stagione 2012-13, è terminato con il risultato di 1-0.

Per quanto riguarda i gol, infine, la Juventus ha segnato contro il Palermo 99 reti delle quali 68 in casa. Il Palermo, invece, ha segnato 50 gol alla Juventus di cui 31 in trasferta.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-10-2014


Juventus – Palermo 2-0 | Highlights Serie A 2014/2015 | Video gol (31′ Vidal, 63′ Llorente)

Juventus-Palermo le pagelle: Vidal e Llorente, riecco i goleador