Paul Gascoigne è stato ricoverato in ospedale per abuso di alcol. I guai dell’ex calciatore di Lazio, Tottenham e Rangers sembrano non terminare mai. “Fino a qualche giorno prima stavo andando alla grande, ma l’alcolismo è una malattia e sono incappato in un altro brutto momento. Ora voglio fare in modo che non accada mai più“, diceva Paul questa estate. Il 47enne è stato prelevato alle 3 del mattino fra giovedì e venerdì, in seguito ad una visita della polizia nella sua casa di Poole, nel Dorset.

Un ricovero coatto e necessario dopo il peggioramento delle sue condizioni, stabilito sulla base del Mental Healt Act, la legge sulla salute mentale che permette alla polizia inglese di fermare e portare in un posto “di pubblica sicurezza” le persone che presentano sintomi di disturbi psichici e possono rappresentare un pericolo per l’incolumitaà pubblica. “E’ stato portato in ospedale dopo l’ennesima abbuffata di alcol”, riporta il Daily Mail. Al ‘Sun’ l’amico ed ex compagno di squadra, Gary Mabbutt, ha raccontato le ore precedenti al ricovero

“Gascoigne sarà sottoposto a un programma di disintossicazione di tre giorni. Lo abbiamo fatto ricoverare per il suo bene. Paul ha avuto una ricaduta e non è stato bene nelle ultime due settimane. Speriamo che possa riprendersi”.

La solita “fonte anonima” ha rivelato al “Sun” che la polizia lo ha trovato “in uno stato non buono” e che i medici “erano davvero preoccupati”. Negli ultimi tempi Gascoigne è stato in riabilitazione già sette volte, l’ultima a inizio anno, e anche nel 2008 era finito in ospedale sulla base del Mental Healt Act per un incidente provocato in un hotel a Newcastle.

Ad agosto, Gascogine ha trascorso quattro giorni in ospedale dopo essere stato trovato riverso a terra con una bottiglia di gin in mano, nella sua abitazione. Ad inizio settembre è stato arrestato per aver scagliato un mattone contro un fotografo che si stava allontanando con suo furgone al termine di un’accesa discussione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-10-2014


Pronostici Serie A 8.a giornata: consigli e quote, ecco come scommettere

India, prima vittoria di Del Piero che batte Materazzi [Video]