Alessandro Del Piero si aggiudica il derby tutto italiano nella Indian Super League battendo l’ex difensore dell’Inter, Marco Materazzi, allenatore-giocatore fin qui mai sceso in campo. Per entrambi si tratta della prima in India: la prima vittoria di Del Piero e la prima sconfitta di Materazzi, che fin qui aveva sempre vinto, pur senza mai schierarsi in campo. Alla fine della gara, il Dehli Dynamos si impone con un netto 4-1 sul Chennaiyin, anche se Del Piero non riesce a festeggiare il suo primo gol indiano: dopo una partita molto generosa, l’ex numero 10 della Juventus esce al 30’ della ripresa tra gli scroscianti applausi del pubblico.

La partita si mette subito bene per il Dehli Dynamos, che conquista già al primo un importante calcio d’angolo. Del Piero chiama lo schema battendo corso e la palla finisce a Raymaekers, 29enne difensore belga che lascia partire un sinistro imparabile per il portiere avversario. Al 21’ Bracigliano, l’estremo difensore della squadra di Materazzi, capitola nuovamente: a siglare il gol del 2-0 è il danese Juncker, 33 anni.

Nella ripresa il Chennaiyin reagisce e trova il gol dell’1-2 con una punizione dello specialista Elano, fantasista brasiliano che in Europa ha vestito anche le maglie di Manchester City e Galatasaray. Il sogno di rimonta, però, è presto stroncato, poiché nonostante l’uscita dal campo di Del Piero, i Dehli Dynamos si scatenano nei minuti finali. Il 3-1 porta la firma di Arias, che trasforma un tiro dal dischetto, mentre l’ultima rete porta la firma del 20enne brasiliano Dos Santos ed è davvero un gran gol: il giovane sudamericano si libera a centrocampo con un dribbling ubriacante di tacco, poi si invola verso la porta saltando gli avversari come birilli e mettendo la palla in rete.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-10-2014


Gascoigne nuovamente ricoverato per alcolismo

Rassegna stampa 26 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport