[iframe width=”680″ height=”360″ src=”http://videa.hu/player?v=D1eFtJTsP5ROeUZT” frameborder=”0″]

Dopo un inizio di stagione incerto, la Lazio sta inanellando successi che regalano punti e morale. Nelle prime quattro giornate erano arrivati solo 3 punti, ma con il passare delle settimane i capitolini hanno trovato il giusto feeling riuscendo vincere per la quarta volta consecutiva oggi contro il Torino. Davvero un bel primato per Pioli, la cui panchina sembra già scricchiolare pericolosamente a fine settembre. Premiata anche la società, brava a non farsi influenzare dai risultati del primo periodo. D’altro canto la Lazio è molto cambiata rispetto alla scorsa stagione ed un breve periodo di assestamento era lecito aspettarselo.

Il quinto posto in classifica è un buon inizio per una Lazio che stando all’attuale livello del campionato – escludendo ovviamente le fuoriclasse Juve e Roma – può tranquillamente concorrere per il terzo posto finale che vorrebbe dire qualificazione ai preliminari di Champions League. La strada è quella giusta anche se è ancora molto lunga.

Già al quinto minuto di gioco i padroni di casa sono andati vicini al gol del vantaggio con un diagonale di destro di Candreva, sul quale Gillet si è dovuto impegnare in tuffo. Al 15esimo ci ha pensato l’argentino Biglia a segnare il gol dell’1-0 con una bellissima punizione a giro sopra la barriera, impossibile da parare per il portiere granata. Tre minuti più tardi Candreva ha provato a chiudere virtualmente il match, ma il suo secondo tentativo in diagonale è stato respinto dal palo interno dopo essere passato sotto le gambe del portiere avversario.

Dopo un colpo di testa di Ciani, terminato di poco a lato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si è visto in avanti anche il Torino. Lo svedese Farnerud non è riuscito a centrare lo specchio con un sinistro al volo, mentre due minuti più tardi è stato Marchetti a deviare in angolo una girata di Quagliarella. I granata ci hanno riprovato anche nel finale del primo tempo ancora con Quagliarella, anticipato sul più bello da Biglia.

Nell’intervallo Pioli ha deciso di cambiare modulo, inserendo il tedesco Klose al posto del brasiliano Felipe Anderson, davvero impalpabile oggi. Nonostante sia stata la Lazio ad aumentare il peso in attacco è stato il Toro a trovare il gol al 53esimo con Farnerud, bravo ad infilare il pallone nell’angolino sfruttando un disimpegno errato di Ciani. Al 61esimo la Lazio è però riuscita a riportarsi in vantaggio proprio con Klose, autore del tap-in vincente sfruttando una respinta centrale di Gillet su un tiro potentissimo di Candreva da calcio da fermo.

Nell’ultima mezzora entrambe le squadre hanno collezionato un paio di occasioni, ma alla fine il punteggio non è più cambiato. Giovedì sera i biancocelesti affronteranno il Verona in trasferta, sfida delicata contro un Hellas ferito dal pesante K.O. subito oggi pomeriggio al San Paolo contro il Napoli.

Lazio-Torino 2-1 | Le Foto

Lazio-Torino 2-1 (Le Foto)

Lazio-Torino 2-1 (Le Foto)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Lazio notizie serie-a-20142015 Torino video video serie a

ultimo aggiornamento: 26-10-2014


Risultati Finali Serie A | Milan – Fiorentina 1-1 (Gol di De Jong e pareggio di Ilicic)

Milan-Fiorentina 1-1 | Highlights Serie A | Video gol (De Jong, Ilicic)