Nel corso della sua ospitata a La Domenica Sportiva, ieri sera l’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta ha contro-replicato al comunicato stampa diramato venerdì sera dall’Inter in risposta alle parole pronunciate da Andrea Agnelli su Massimo Moratti e sullo scudetto del 2006 (“per amore ha fatto una follia, accettando uno scudetto non suo”) nella mattinata dello stesso giorno.

Ci ha dato molto fastidio la replica di Thohir. Il presidente Andrea Agnelli ha risposto ad una domanda legata all’addio di Massimo Moratti e ha speso parole di elogio per il dirigente e l’imprenditore. E alla fine, con ironia, ha parlato di quella follia dello scudetto non suo accettato. Ma da qui a leggere un comunicato secondo me inopportuno ce ne passa. Si può anche rispondere da dirigente a dirigente e Moratti di par suo non ha ritenuto opportuno replicare. Invece, vedere parlare di reputazione retrocessa su un comunicato pubblicato nel sito non mi sembra opportuno, è deprecabile e fuori luogo.

Insomma, una dura presa di posizione che non è escluso dia vita ad una nuova replica da parte della società nerazzurra. Per fortuna tra poche ore si tornerà in campo e questo permetterà un po’ a tutti di volgere la concentrazione ad altre questioni.

In chiusura segnaliamo che nel corso del programma di Rai2 Marotta ha ammesso di aver trattato nelle scorse settimane con Radamel Falcao e che l’attaccante “aveva scelto la Juve”, ma “poi sono subentrate altre situazioni”, evidentemente di natura economica, e l’affare è saltato. Infine, stuzzicato su quanto farebbe al posto di Thohir nei confronti di Mazzarri, il dirigente bianconero ha mostrato diplomazia e bon ton:

Non lo so, sono risposte difficili da dare. È stata un’intuizione di Agnelli trovare Conte e ora con Allegri stiamo benissimo. L’allenatore è lo specchio della società, quindi la società deve sostenerlo sotto ogni punto di vista. Erick Thohir quindi, per me, sta facendo bene a confermarlo, anche perché io sono contro gli esoneri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

erick thohir Inter Juventus notizie presidenti e dirigenti

ultimo aggiornamento: 27-10-2014


Rassegna stampa 27 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Galatasaray perde ancora, Prandelli a rischio esonero (VIDEO)