[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.youtube.com/embed/f5UhP7rqwvg” frameborder=”0″]

Il ritorno dell’Apache in Nazionale è stato ipotizzato più volte da quando Gerardo Martino ha preso il posto di Sabella come commissario tecnico dell’Argentina. A metà settembre circolarono voci su una possibile convocazione per le amichevoli contro Brasile e Honk Kong, ma il Tata Martino lo escluse dalla lista all’ultimo momento. Gli annosi attriti tra l’attaccante juventino e la Federazione (e Leo Messi…) non erano, probabilmente, ancora del tutto sopiti. Ma Tevez ha sempre ricevuto l’appoggio dei tifosi che prima del Mondiale si organizzarono in una singolare protesta contro la Federazione per sostenere a gran voce la sua convocazione (che non arrivò).

Qualche ora fa il ct Tata Martino ha diramato l’elenco dei calciatori per le amichevoli contro Portogallo e Croazia previste a novembre. Tra questi c’è anche Carlitos che tornerà a vestire la maglia dell’Albiceleste dopo oltre tre anni: l’ultima volta avvenne durante la Coppa America del 2011. Tevez può contare su 64 presenze e 13 gol all’attivo in Nazionale. Curiosità: Tevez incontrerà in Nazionale anche il suo “rivale” Lionel Messi, che aveva chiesto inutilmente a Martino di riposare, e con il quale l’Apache pare abbia litigato durante il Mondiale del 2010.

Da quel momento la storia di Tevez in Nazionale si è trasformata in un film di incomprensioni e delusioni, fino all’ultima partita giocata nel 2011. Fino alla foto che ritrae i due campioni insieme e sorridenti al Festival del Cinema, un mese fa, pubblicata su Twitter proprio dal team della Pulce.

La lista dei giocatori convocati da Martino

Messi, Mascherano, Otamendi, Ansaldi, Banega, Pereyra, Tevez, Romero, Roncaglia, Higuain, Biglia, Di Maria, Rojo, Agüero, Demichelis, Zabaleta, Caballero, Fazio, Lamela, Fernandez, Pastore, Perez, Gaitan, Garay e Guzman.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Argentina Carlos Tevez notizie

ultimo aggiornamento: 28-10-2014


Arbitro picchiato in seconda categoria, il presidente: “Andava ammazzato”

Ebola | L’Egitto ritira la sua candidatura per ospitare la Coppa d’Africa