Il Liverpool ne avrebbe già abbastanza di Mario Balotelli, attaccante prelevato in estate dal Milan, che fin qui si è distinto principalmente per le sue bravate fuori dal rettangolo di gioco. Dopo lo scambio di maglia con Pepe che mandato su tutte le furie società e tifosi, e che gli costerà una multa salata, ‘Supermario’ è stato protagonista dell’ennesima prova incolore contro l’Hull City in campionato. La stampa inglese è arrivata addirittura a definirlo un “rigorista molto costoso che non può tirare nemmeno i penalty”, poiché spettano di diritto al capitano Steven Gerrard.

Accolto come un re, Balotelli è già stato scaricato dall’ambiente e per recuperare credito da qui a gennaio dovrebbe diventare improvvisamente il protagonista che fin qui non è stato. Ecco perché, secondo il Daily Express, è più probabile che il centravanti sia scaricato, anche se difficilmente il Liverpool riuscirebbe a rientrare dell’investimento estivo. Stando al tabloid britannico, il Napoli sarebbe pronto a riportarlo in Italia, ma l’offerta di De Laurentiis si aggirerebbe sui 12-13 milioni di euro, contro i 20 spesi l’estate scorsa dalla dirigenza dei ‘Reds’ per prelevarlo dal Milan.

In passato Balotelli ha più volte espresso gradimento per la piazza napoletana, ma oggi un eventuale trasferimento in Campani avrebbe anche degli importanti risvolti familiari. A Napoli, infatti, Balotelli avrebbe la possibilità di stare vicino alla figlia Pia, avuta dalla precedente relazione con Raffaella Fico. Insomma, a Napoli l’attaccante potrebbe realmente maturare sia come calciatore, sia come uomo,ma sarebbe davvero l’ultima chance per uno che a 24 anni ha già gettato alle ortiche una marea infinita di chance.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-10-2014


Acerbi: “Ora vivo con serenità e mi applico di più. E sogno il ritorno in Nazionale”

Diego Armando Maradona aggredisce Rocio Oliva (VIDEO)