Cagliari – Milan | Le formazioni ufficiali

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu.
Panchina: Colombi, Pisano, Benedetti, Murru, Capuano, Dessena, Capello, Donsah, Joao Pedro, Caio Rangel, Longo, Farias. All.: Zeman

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Alex, Rami, De Sciglio; Bonaventura, De Jong, Muntari; Honda, Torres, El Shaarawy.
Panchina: Diego Lopez, Agazzi, Albertazzi, Zapata, Bonera, Essien, Poli, Saponara, Van Ginkel, Niang, Menez, Pazzini. All.: Inzaghi

Cagliari – Milan | La partita in tv

La partita tra Cagliari e Milan andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, il match sarà visibile sul canale Sky Calcio 2 HD. Per quanto concerne Mediaset Premium, invece, la partita sarà trasmessa da Premium Calcio 3.

La partità sarà disponibile anche in streaming su Sky Go.

Per il liveblogging, infine, appuntamento a partire dalle ore 20:45 su Calcioblog, magazine di Blogo.

Cagliari – Milan | La presentazione della partita

Questa sera, a partire dalle ore 20:45, il Milan affronterà il Cagliari in trasferta, nella partita valida per la nona giornata di Serie A 2014-15, secondo turno infrasettimanale di questa stagione. La partita si giocherà allo Stadio Sant’Elia di Cagliari e sarà diretta dall’arbitro Daniele Doveri.

Il Milan arriva a questa partita dopo il pareggio interno con la Fiorentina che ha impedito ai rossoneri di raggiungere il terzo posto in solitaria in classifica. In questo momento, i rossoneri occupano la quinta posizione in classifica a 15 punti insieme alla Lazio.

Il Cagliari, invece, è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato davanti al proprio pubblico. In questa Serie A, infatti, i rossoblu hanno ottenuto due vittorie, entrambe scoppiettanti (4-1 contro l’Inter e 4-0 contro l’Empoli) ma entrambe in trasferta.

Per quanto riguarda la formazione che Filippo Inzaghi farà scendere in campo, è previsto un solo cambio rispetto alla partita contro la Fiorentina: Fernando Torres al posto di Jeremy Menez.

Anche Zdenek Zeman dovrebbe fare soltanto una modifica rispetto agli undici che hanno strapazzato l’Empoli: Daniele Dessena al posto di Godfred Donsah.

Cagliari – Milan | Le probabili formazioni

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Capuano, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu
Panchina: Colombi, Pisano, Benedetti, Murru, Ceppitelli, Conti, Capello, Donsah, Joao Pedro, Caio Rangel, Longo, Farias. All.: Zeman
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Eriksson

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Alex, Zapata, De Sciglio; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Torres, El Shaarawy
Panchina: Diego Lopez, Agazzi, Albertazzi, Rami, Bonera, Essien, Bonaventura, Saponara, Van Ginkel, Niang, Menez, Pazzini. All.: Inzaghi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Montolivo

Cagliari – Milan | Statistiche e precedenti

Cagliari e Milan si sfideranno per la 67esima volta nella massima serie. Il bilancio delle sfide è ampiamente a favore dei rossoneri con 35 vittorie contro i 7 successi della squadra rossoblu. Gli incontri terminati in pareggio, invece, sono stati 24.

Per quanto riguarda i confronti che si sono giocati in Sardegna, il Cagliari ha ottenuto soltanto 4 vittorie su 33 incontri. I rossoneri, invece, hanno portato a casa la vittoria in ben 14 occasioni. Le partite terminate in pareggio sono state 15.

I rossoblu, infine, hanno segnato 27 gol al Milan davanti al proprio pubblico mentre i rossoneri, invece, hanno segnato 44 reti in trasferta a Cagliari.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-10-2014


Roma – Cesena 2-0 | Diretta Serie A | Risultato finale: gol di Destro e De Rossi

Inter-Sampdoria 1-0 | Risultato finale | Gol di Icardi dal dischetto nel finale