Brutta sorpresa per Pep Guardiola, tecnico del Bayern Monaco, che non potrà utilizzare Mehdi Benatia nel prossimo turno di Coppa di Germania. Il difensore marocchino, infatti, deve ancora scontare il turno di squalifica rimediato lo scorso anno con la Roma in Coppa Italia dopo la semifinale persa contro il Napoli per 3-0. Domani, i campioni di Germania saranno di scena ad Amburgo contro i padroni di casa, ma Guardiola deve rivedere i suoi piani di turnover visti gli impegni ravvicinati.

Della squalifica di Benatia, infatti, nessuno al Bayern sembrava saperne nulla, almeno fino ad oggi. Da preciso calcolatore, il tecnico spagnolo aveva programma le rotazioni schierando Jerome Boateng contro il Borussia Mönchengladbach, in modo che l’ex difensore della Roma fosse titolare contro l’Amburgo in coppa. Secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, al momento di tesserare il calciatore per 26 milioni di euro più quattro di bonus lo scorso mese di agosto, la dirigenza tedesca non è stata informata della squalifica ancora da scontare e la cosa non è piaciuta all’allenatore.

Così come avveniva al Barcellona, Guardiola al Bayern vuole avere sempre il controllo totale della situazione in modo da pianificare al dettaglio ogni impegno. Ecco perché trapela dall’ambiente dei bavaresi un certo fastidio da parte del pluridecorato allenatore, che seppur avendo a disposizione una delle migliori rose del mondo, è consapevole che il reparto arretrato è quello meno assortito e al quale deve dedicare maggiori attenzioni. Benatia, inoltre, dopo un avvio a singhiozzo, si è ben integrato nei nuovi schemi e ormai è considerato a tutti gli effetti un elemento importante, su quale fare molto affidamento in chiave presente e futura.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-10-2014


Raggi, il pilastro del Monaco che sogna l’azzurro: “Con Conte posso sperarci”

Serie B, le partite del 28 ottobre 2014: l’Emilia al comando con Carpi e Bologna