Prima sconfitta in campionato per la Juventus contro il Genoa. In una notte, i campioni d’Italia perdono l’imbattibilità e si vedono affiancare al comando dalla Roma. Il fatto che il gol arrivi al 94′ non fa che rendere ancora più amaro il ko di Marassi. Anche perché la Juve, soprattutto dopo l’ingresso di Morata, aveva sfiorato più volte la vittoria. Ma vediamo la pagelle:

BUFFON 6: 500 gare con la Juve bagnate da una sconfitta. Fino alla rete del Genoa, il portiere era stato attento, anche sui palloni sbilenchi.

LICHTSTEINER 6: Spinge fino alla fine (tanto che il gol del Genoa arriva dal suo lato), ma senza Pirlo somiglia a Gianni senza Pinotto, a Cochi senza Renato. Insomma, vale metà.

ASAMOAH 6.5: Nel primo tempo è il migliore, nella ripresa cala un po’, ma resta uno dei giocatori che escono meglio da Genova.

BONUCCI 5.5: Poco tranquillo palla tra i piedi. Non è una gran serata per Leo, anche se in area di rigore avversaria fa paura di testa.

OGBONNA 6: Inizia maluccio, si riprende cammin facendo. Raggiunge la sufficienza e potrebbe essere anche più alto il voto, se non si mangiasse un gol grande così.

CHIELLINI 6: Non sfigura, anche perché il Genoa spinge poco. E lui prova pure a caricarsi sulle spalle la squadra nelle sortite palla al piede in avanti.

VIDAL 5.5: E’ il primo a pressare, ma non ha ancora i ritmi per inserirsi ancora in area di rigore con pericolosità.

PEREYRA s.v.

MARCHISIO 6: Claudio non ha il piedino docile di Pirlo. Perciò si diletta soprattutto nell’interdizione, che fa piuttosto bene.

POGBA 6: Tenta la conclusione da lontano, la sua specialità, ma senza successo. Si nasconde un po’.

TEVEZ 6.5: Nel primo tempo, è il solito Apache. Nel secondo, abbassa i ritmi e si arrabbia spesso con i compagni.

LLORENTE 6: Colpisce una traversa dopo un’azione delle sue in area di rigore. Purtroppo, però, è l’unico lampo.

MORATA 7: Quando entra in campo lui, la Juve dà la sensazione di poter segnare da un momento all’altro. Ma Alvaro si trova davanti un Perin in smoking.

ALL ALLEGRI 6: Non ci siamo? Beh, la sconfitta di Genova è più sfortunata che altro. Lui non ha grosse responsabilità, se non aver chiesto alla squadra di provare a vincere.

GENOA: Perin 7.5; De Maio 6.5, Burdisso 6.5, Marchese 6.5; Rosi 6, Mandragora 6.5, Greco 5.5, Antonelli 5.5, Bertolacci 7; Perotti 6, Pinilla 5.5, Matri 6.5, Antonini 7, Kucka 6. All.: Gasperini 6.5.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-10-2014


Atalanta – Napoli 1-1 | Serie A | Risultato finale: gol di Denis, pareggio di Higuain. Sportiello para un rigore

Atalanta-Napoli 1-1 | Highlights Serie A | Video gol