“Un esercizio di professionalità”. Così Marca ha titolato per la vittoria del Real Madrid contro i catalani del Cornella. I blancos si sono imposti 4-1 scendendo in campo con una squadra nella quale figuravano alcune riserve. Le due squadre si sono affrontate nell’andata dei sedicesimi di finale di Coppa del Re, partita inizialmente in programma a dicembre ma anticipata ad oggi in virtù della partecipazione del Real al Mondiale per Club che si svolgerà in Marocco tra il 10 ed il 20 dicembre prossimo.

Troppa la differenza tra il Cornella, squadra di Segunda Division B (la nostra Lega Pro), ed una corazzata come il Real. A nulla è servito lo stadio pieno – la partita si è giocata nell’impianto dell’Espanyol davanti a 40mila spettatori – e neanche il premio messo in palio dal Presidente del Cornella per i suoi giocatori. Secondo la stampa catalana il proprietario del club aveva infatti promesso 1400 euro di bonus ai suoi tesserati in caso di successo contro il Real. Meno di quanto il Real stesso paghi all’ora Ronaldo.

Questa sera ad aprire le marcature è stato il francese Varane, autore di un perentorio stacco di testa a centro area su un calcio d’angolo battuto da James Rodriguez. Al 20esimo è arrivato invece l’inaspettato pareggio dei padroni di casa con un gol di Munoz al termine di una bell’azione tutta di prima. Non perfetto Keylor Navas nell’occasione, troppo fuori dai pali per riuscire ad opporsi alla fucilata dell’attaccante catalano.

Al 36esimo minuto ancora Varane è riuscito a staccare più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner, segnando così la sua doppietta personale anticipando il portiere avversario. All’inizio della ripresa il messicano Hernandez ha messo al sicuro il risultato, segnando con un diagonale di destro all’angolino al termine di un’azione convulsa nell’area avversaria. La rete del definitivo 4-0 è stata firmata invece dal brasiliano Marcelo con un tiro da posizione defilata dopo una respinta del portiere.

Cornella – Real Madrid 1-4 | Le Foto

Cornella - Real Madrid 1-4 | Le Foto

Cornella – Real Madrid 1-4 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 30-10-2014


Manchester City – Newcastle 0-2 | Highlights Coppa di Lega | Video gol

Roma-Cesena 2-0 | Telecronaca di Zampa, radiocronaca Rai, interviste e statistiche – Video