Si sono vissuti attimi di paura allo stadio XXI Settembre di Matera, durante la gara valida per il campionato di Lega Pro (girone C) contro la Salernitana. L’attaccante del club campano, Ettore Mendicino, è rimasto a terra dopo uno scontro di gioco al 6’ del primo tempo. La situazione è parsa seria sin da subito e dopo il primo soccorso da parte del medico sociale granata Italo Leo, è stato necessario l’intervento dei volontari della Croce Rossa, presenti a bordo campo. Davanti agli spettatori attoniti e in attesa che arrivasse l’ambulanza, a Mendicino è stato praticato un massaggio cardiaco, probabilmente rivelatosi vitale.

Caricato sull’ambulanza, Mendicino è stato portato in ospedale, mentre i tifosi presenti allo stadio chiedevano a gran voce la sospensione della gara. La terna arbitrale, constatato che anche diversi giocatori in campo erano ancora sotto shock, ha decretato la sospensione della partita. Dopo circa trenta minuti, sono giunte buone notizie dall’ospedale materano e a quel punto il direttore di gara ha dato l’OK alla ripresa della partita, che ha visto proprio la Salernitana, la squadra di Mendicino, andare in gol alla prima occasione.

La partita terminerà con la vittoria esterna della Salernitana per 2-1, ma a rendere ancora più importante il post-partita, la notizia twittata dal club campano: “Ettore è fuori pericolo”. Mendicino ha riportato un trauma cranico commotivo, ma ha presto ripreso conoscenza e le sue condizioni sono e saranno monitorate ancora per diverse ore. L’importante, comunque, è che sia fuori pericolo, il ritorno alla normalità avverrà chiaramente per gradi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-11-2014


Manchester City – Manchester United 1-0 | Highlights Premier League | Video gol

Conte: “Alla Juve volevo De Rossi, più italiani in Serie A”