Massimo Ferrero presidente scatenato. Non soltanto in tribuna, con i suoi balletti ai gol della Sampdoria, ma anche sul mercato. Il presidente blucerchiato, secondo il Corriere Mercantile, potrebbe infatti acquistare il terzo club più antico d’Inghilterra, lo Sheffield Wednesday. All’imprenditore cinematografico sarebbe stata infatti offerta questa possibilità.

Il prezzo? Tra i 35 e i 40 milioni. Attualmente, lo Sheffield è guidato dall’uomo d’affari serbo-americano Milan Mandaric. Attualmente, milita nella Championship inglese, la seconda serie. Fino al 1929 il suo nome su semplicemente Wednesday. Nel 1889 fu una delle dodici squadre che fondarono la Football Alliance, campionato che vinsero proprio il primo anno. Tre anni dopo, entrarono a far parte della Football League.

Lo Sheffield Wednesday fu anche una delle squadre fondatrici della Premier League nel 1992. Insomma, una società prestigiosa in Inghilterra, anche se da molti anni lontana dai vertici. Il soprannome è Owls, ossia I gufi (e chissà quante battute in merito potrebbe fare proprio Ferrero). Lo Sheffield Wednesday ha vinto quattro campionati inglesi, tre Fa Cup e una Coppa di Lega.

Il successo più recente, proprio una Coppa di Lega, è datato 1991. Ed è stato il primo successo dal 1935 in poi. Il presente è la serie B, ma il futuro potrebbe essere in grande stile. Come sta dimostrando con la Sampdoria, Ferrero fa le cose per bene. Ed è capace di portare il suo entusiasmo nei progetti che si prende in carico. Pur dicendo di non essere un esperto di calcio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-11-2014


Fantacalcio | Serie A 10.a giornata | I voti della Gazzetta su tutti i match

Fiorentina: grave infortunio per Bernardeschi, out tre mesi