Il Milan che si è smarrito nelle ultime settimane, pensa già al mercato di gennaio, quando Adriano Galliani cercherà di mettere a segno qualche colpo in entrate e piazzerà gli esuberi che si trovano attualmente ai margini della rosa di Inzaghi. Ovviamente, i soldi sono pochi, quindi si tratterà di cogliere le giuste occasioni. In entrata, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il nome caldo è sempre quello di Jesus Suso (21), eclettico centrocampista spagnolo che al Liverpool non trova molto spazio: l’intesa per il prolungamento con il club inglese tarda ad arrivare e l’interesse del Milan non lo lascia per nulla indifferente.

Galliani ha già cercato di portare Suso a Milano in estate, ma a gennaio ci riproverà, sperando anche che per la sosta invernale il calciatore sarà nuovamente al top della forma dopo un intervento di ernia inguinale. Da questa settimana tornerà ad allenarsi con i compagni e nel giro di qualche partita potrebbe nuovamente essere a disposizione di Brendan Rodgers. In uscita, invece, dovrebbero esserci diverse operazioni, visto che pur senza le coppe, Inzaghi si ritrova più di un elemento in esubero.

Negli ultimi giorni il tecnico rossonero ha dovuto fare i conti con i malumori di Giampaolo Pazzini, centravanti in scadenza di contratto a giugno e che potrebbe cercare nuovi stimoli altrove già a metà stagione. Il quotidiano sportivo milanese parla di possibile trasferimento nella MLS americana, ma è più probabile la permanenza in serie A. Insofferente anche il giovane centrocampista Van Ginkel, che potrebbe clamorosamente tornare al Chelsea dopo pochi mesi e poi ripartire in prestito per un’altra destinazione. Galliani cercherà di cedere anche i difensori Mexes e Zaccardo, detentori di ingaggi importanti e non ritenuti più utili alla causa, oltre che il giovane attaccante Niang, che ha sempre molto mercato in Francia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-11-2014


Rassegna stampa 4 novembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Juventus-Olympiacos: difesa con i cerotti, partita da vincere