Davanti a pochissimi intimi (circa cinquemila spettatori) il Milan batte il San Lorenzo, formazione del campionato argentino e vincitrice dell’ultima Coppa Libertadores, e si aggiudica la 23esima edizione del Trofeo Berlusconi. E’ il tredicesimo successo per i rossoneri da quando è stato istituito il trofeo. I gol di Pazzini al 30′ e di Bonaventura nel finale, hanno permesso al Milan di chiudere il match sul 2-0. La serata è cominciata con il premio a Filippo Inzaghi, miglior marcatore della storia del trofeo con 7 reti, ma forse anche SuperPippo si aspettava una cornice di pubblico diversa…

Milan-San Lorenzo 2-0 | Foto Trofeo Berlusconi


La partita – Inzaghi manda in campo molte riserve tra cui Mexes, Armero, Van Ginkel e Pazzini. Dopo dopo trenta minuti abbastanza noiosi arriva proprio il gol di Giampaolo Pazzini al 30′: cross di Saponara dalla sinistra, Fontanini si perde l’attaccante italiano che insacca da pochi metri. Il “Pazzo” in questo modo spera di poter convincere Inzaghi a schierarlo con più frequenza in campionato. L’altro attaccante schierato dal primo minuto, Stephan El Shaarawy, si è reso pericoloso solo in due occasioni, al 9′ e al 12′.

Nella ripresa i due allenatori operano molti cambi e il gioco, già scadente nel primo tempo, ne risente maggiormente. Al 25′ Rami non trova la porta davanti a Franco, poi Torres si divora un gol al 38′. Il San Lorenzo va vicino al gol del pareggio con Cauteruciio che sbaglia il tap-in vincente dopo un tiro di Barrientos, poi Bonaventura trova il gol del 2-0 all’85’ che chiude la partita.

Milan-San Lorenzo 2-0 | Tabellino

Milan (4-3-3): Abbiati (1′ st Agazzi); Bonera (1′ st De Sciglio), Mexes (17′ st Albertazzi), Rami, Armero; van Ginkel, Essien (1′ st Poli), Saponara (1′ st Bonaventura); Niang, Pazzini (17′ st Torres), El Sharaawy (20′ st Mastour). All.: Inzaghi

San Lorenzo (4-4-2): Leo Franco; Prosperi, Fontanini, Yepes (29′ st Cetto), Mas (22′ st Kannemann); Villalba (20′ st Buffarini), Ortigoza, Kalinski (20′ st Mercier), Barrientos; Matos (17′ st Cauteruccio), Blandi (17′ st Veron). A disp.: Torrico. All.: Bauza

Arbitro: Irrati

Marcatori: 30′ Pazzini (M), 85′ Bonaventura (M)

Ammoniti: Niang (M), Kannemann (S), Yepes (S)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-11-2014


Bayern Monaco-Roma 2-0 | Radiocronaca di Repice, interviste e statistiche – Video

Rassegna stampa 6 novembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport