Un incontro casuale all’aeroporto di Fiumicino ha scatenato di nuovo l’ironia e la rabbia dei tifosi della Roma. Allo scalo, infatti, c’era anche l’arbitro Gianluca Rocchi, quello per intenderci che aveva diretto Juventus-Roma 3-2, la partita piena di polemiche di un mese fa allo Stadium di Torino.

Appena avvistato il fischietto – che era in partenza per il Belgio dove oggi arbitrerà il match di Europa League tra Lokeren e Trabzonspor – sono iniziate le battute ironiche, poi le invettive e gli insulti. I fan della Roma stavano invece per imbarcarsi per Monaco di Baviera, dove ieri sera la squadra giallorossa ha perso 2-0 contro il Bayern Monaco in Champions League.

Rocchi non ha dato peso al coretto offensivo dei tifosi e all’invito di imbarcarsi al più presto per lasciare l’Italia. Si è anche messo a ridere e questo ha scatenato ulteriormente la rabbia dei tifosi della Lupa. Tanto che è dovuta intervenire la polizia di frontiera per sedare gli animi. “Rocchi c’è un posto libero, vieni con noi”, “Rigore per la Juve!”, “Falsone, la prossima volta pensaci meglio prima di dare rigore”. Questi i cori meno beceri partiti dal Terminal 3 all’indirizzo dell’arbitro toscano.

E’ ancora fresca, nella mente dei tifosi della Roma, la partita persa a Torino con molte polemiche e contestazioni. E persino un’interrogazione parlamentare. Non sono l’Europa o la Champions League a far dimenticare che in serie A la Juve è ancora davanti ai giallorossi, con tre punti di vantaggio. Quelli che per i lupacchiotti sono stati scippati a Torino proprio dalle decisioni di Rocchi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-11-2014


Milan-San Lorenzo 2-0 | Highlights Trofeo Berlusconi – Video gol (Pazzini, Bonaventura)

Roma: Nainggolan litiga con i tifosi della Juve su Twitter