Gianluigi Buffon (36), capitano della Juventus, difenderà i pali della Vecchia Signora fino al 2017. L’intesa verbale, già raggiunta da tempo con il presidente Andrea Agnelli, sarà messa presto nero su bianco davanti alle telecamere. Un prolungamento di matrimonio scontato, così come scontato sarà il rinnovo di contratto di Giorgio Chiellini, che ha già un accordo con la Juve per rinnovare fino al 2018, quando avrà compiuto i 34 anni. I due calciatori in attività con più presenze nella Juventus, dunque, si legheranno ai colori bianconeri sostanzialmente a vita e quando appenderanno le scarpette al chiodo è pronto per loro un ruolo da dirigente.

A differenza di quanto accaduto con un’altra bandiera, Alessandro Del Piero, il rapporto di Buffon e Chiellini con la dirigenza bianconera è ottimo, ragion per cui la loro storia proseguirà al di là del rettangolo di gioco. Il tutto è stato chiaramente avallato dal tecnico Massimiliano Allegri, che considera entrambi i giocatori fondamentali sia dal punto di vista tecnico, che per l’equilibrio dello spogliatoio. Sia Buffon che Chiellini manterranno l’ingaggio attuale fino al termine della nuova scadenza, poi il compenso sarà rivisto in base ai nuovi incarichi dirigenziali che saranno definiti per tempo con il presidente Andrea Agnelli.

Ovviamente, si tratta di rinnovi che non precludono nulla per il mercato in entrata: in difesa, rientrerà dalla prossima estate il giovane Daniele Rugani (ora all’Empoli), al quale proprio Chiellini dovrà fare da chioccia in prospettiva futura. Stesso discorso per Nicola Leali, estremo difensore di cui la Juventus detiene il cartellino e che quest’anno si sta molto ben destreggiando in Serie A con la maglia del Cesena. Con Storiari e Rubinho prossimi all’addio, Leali sarà riportato a casa e il suo inserimento sarà graduale: si allenerà con Buffon e ne carpirà i segreti con l’obiettivo di prenderne il posto da titolare tra i pali.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-11-2014


Allenatore Inter, Roberto Mancini: “Tutto è possibile”

Nabilla Benattia: l’ex fiamma di M’Vila accusata di tentato omicidio