[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x29q9j1″ frameborder=”0″]

Partita abbastanza equilibrata al Franchi di Firenze, anche se il Napoli di Benitez è stato più cinico, costringendo così la Fiorentina alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata a Genova contro la Sampdoria. Gli azzurri raggiungono così quota 21 punti e si piazzano temporaneamente al terzo posto nella classifica di Serie A 2014-2015, mentre la Fiorentina si ferma a 13 e deve accontentarsi della 10.ma piazza. Montella deve trovare presto il bandolo della matassa, altrimenti con il passare delle giornate sarà davvero difficile raggiungere una delle piazze d’onore in classifica.

La Fiorentina scende in campo con il lutto al braccio per la scomparsa di Giovambattista Pirovano. È il Napoli a dare i primi sussulti alla gara: al 6’ ci prova Higuain, al 9’ Insigne, ma in entrambi i casi gli avanti partenopei non trovano per poco la porta. Al 18’ si vede anche la Fiorentina in avanti con Babacar che scheggia la traversa con una potentissima conclusione di destro. Al 22’ finisce la partita di Insigne: l’azzurro mette male il piede in una zolla ed è costretto ad uscire dal campo, non è ancora dato conoscere l’entità dell’infortunio, ma si preannuncia un lungo stop. Ancora Napoli pericoloso al 26’ con Higuain, che si mette in evidenza con un’azione personale, poi al 31’ è Mertens (subentrato a Insigne) a mettere i brividi a Neto. Al 45’ il Napoli va in gol, ma la rete di Higuain viene giustamente annullata per fuorigioco.

Nella ripresa i viola sono più decisi e al 58’ e al 59’ sono rispettivamente Borja Valero e Cuadrado ad impensierire Rafael. Al 62’ il Napoli passa con Higuain che raccoglie un cross deviato dalla destra e col piattone batte Neto. La reazione viola non è convintissima, anche se i padroni di casa salgono d’intensità con il passare dei minuti: al 71’ ci prova Pizarro dalla distanza, ma Albiol devia in angolo. All’80’ traversa clamorosa di Gomez, subentrato ad Ilicic, ma l’occasione più clamorosa per il pareggio arriva al 92’ quando Koulibaly respinge sulla linea un tiro di Pasqual a Rafael battuto. Nulla da fare, il Napoli fa sua l’intera posta in palio.

Fiorentina-Napoli 0-1 | Il tabellino

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Alonso (38′ st Pasqual); Mati Fernandez, Aquilani (20′ st Pizarro), Borja Valero; Ilicic (28′ st Gomez), Babacar, Cuadrado. A disp: Tatarusanu, Richards, Basanta, Lazzari, Badelj, Kurtic, Vargas, Marin, Joaquin. All. Montella

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Jorginho; Callejon, Hamisk (30′ st De Guzman), Insigne (24′ Mertens); Higuain (40′ st Henrique). A disp: Andujar, Colombo, Gargano, Mesto, Britos, Inler, Radosevic, Zapata. All. Benitez

Arbitro: Valeri

Marcatori: 17′ st Higuain (N)

Ammoniti: Ilicic, Savic (F), Koulibaly, Jorginho, Henrique (N)

Serie A 2014-2015, Fiorentina-Napoli 0-1 decide Higuain

Serie A 2014-2015, Fiorentina-Napoli 0-1 decide Higuain

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Fiorentina Napoli serie-a-20142015 video video serie a

ultimo aggiornamento: 09-11-2014


Simone Pepe: «Ecco le immagini di cio che è stato il mio infortunio»

Risultati Serie A Finali | Inter-Verona 2-2, Roma-Torino 3-0