Juventus – Parma si è conclusa ieri con il punteggio di 7-0 a favore dei campioni d’Italia. Un brutto colpo per i Ducali, i cui rapporti con il club bianconero rimangono comunque inalterati. Con Ghirardi e Leonardi, Agnelli e Marotta si confrontano spesso e nel recente passato sono stati frequenti gli scambi di calciatori. L’ultimo, in ordine di tempo, il prestito dell’esterno sinistro Paolo De Ceglie, autore di una doppietta nell’ultima gara casalinga del Parma contro l’Inter. In estate, però, le due società hanno parlato anche di altri giocatori: ai campioni d’Italia piaceva molto Jonathan Biabiany, ma il francese è ai box per un problema serio (aritmia cardiaca) che difficilmente gli consentirà di rientrare in campo a breve.

Dall’altro lato, invece, c’era stata una corte spietata del Parma a Simone Pepe, esterno offensivo della Juventus che ieri si è sfogato contro le malelingue che adducevano strani motivi alla sua lunga assenza dai campi di gioco. A gennaio, secondo quanto riferisce il portale ‘Goal.com’, i gialloblu emiliani torneranno alla carica, anche perché Pepe è chiaramente ai margini del progetto tecnico di Massimiliano Allegri. Al Parma piace anche Simone Padoin, ma l’eclettico centrocampista è considerato un jolly troppo importante dal tecnico della Juve, si dal punto di vista tattico, che dello spogliatoio.

Leonardi, inoltre, ieri è rimasto letteralmente impressionato da Kingsley Coman, attualmente quarto attaccante della rosa di Allegri, ma la cessione del francesino terribile, seppur a titolo temporaneo, non è nemmeno presa in considerazione dalla dirigenza della Vecchia Signora. Più probabile che sbarchi alla corte di Donadoni il terzino Marco Motta, ormai fuori dai radar di Vinovo. Dal versante opposto, la Juventus tiene d’occhio il 18enne centrocampista gialloblu José Mauri, nato in argentina ma dotato di passaporto italiano. Un colpo in ottica futura per i bianconeri che potrebbero strappare una prelazione lasciando il ragazzo ancora a maturare in Emilia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-11-2014


Fantacalcio | Serie A 11.a giornata | I voti della Gazzetta dello Sport

Calciomercato: derby Milan – Inter per McCarthy