Sta suscitando reazioni contrastanti la biografia autorizzata di Lionel Messi redatta da Guillem Balagué, giornalista spagnolo. Il libro contiene alcune frasi presumibilmente pronunciate da Cristiano Ronaldo e piuttosto offensive nei confronti del fuoriclasse argentino. La rivalità tra i due calciatori più famosi del pianeta ricorda i duelli, spesso creati ad arte dal mondo del giornalismo, tra Oasis e Blur, Beatles e Rolling Stones, Pelè e Maradona. Balagué scrive che CR7, secondo alcuni giocatori del Real, appella Leo come ‘figlio di p…'”.

Gli insulti vengono pronunciati nello spogliatoio, ma non solo: “Ronaldo si paragona a Messi come la Gran Bretagna e l’Irlanda e i compagni sfottono la Pulce come ‘il cagnolino di Ronaldo’ o anche peggio“. Nella biografia è presente anche una dichiarazione del portoghese detta in occasione della promozione del tablet Google Nexus 11, da fare insieme a Messi: “Una Porsche ed una Ferrari sono cose totalmente diverse“. Ad ogni modo la biografia, essendo autorizzata dalla Pulce, non dovrebbe riportare contenuti e aneddoti non conosciuti dall’argentino e dal Barcellona.

L’autore racconta altri particolari che avvengono tra le quattro mura del Real Madrid: “I giocatori del Real hanno una lunga serie di sfottò per Messi: dicono che è il cane o il pupazzo di Ronaldo e che lui se lo mette nella sua borsa di lusso. O anche peggio“. La reazione di Cristiano Ronaldo si è materializzata sulla sua pagina Facebook. Il portoghese respinge al mittente quelle che a questo punto reputa calunnie e annuncia che si difenderà nelle sedi opportune:

“Stanno circolando notizie in base alle quali io avrei offeso di proposito Lionel Messi: è assolutamente falso e ho dato mandato ai miei legali di agire contro i responsabili. Ho il massimo rispetto per tutti i miei colleghi e ovviamente Messi non fa eccezione”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-11-2014


Napoli, Insigne infortunato: Giovinco e Lamela tra i sostituti

Lazio | Biglia ricorda quella chiamata del Real Madrid: “Era fine agosto…”