L’Olympiacos vuol fare spesa in Italia, mercato sul quale è molto attento proponendo di contro ingaggi sopra la media della Serie A e una vetrina internazionale che se non passerà attraverso la qualificazione agli ottavi di Champions League sarà comunque probabilmente in Europa League. Con l’idea oltretutto di giocarsela.

Realistiche e credibili dunque le voci che accostano il club greco ad alcuni prospetti nostrani, per esempio Sebastian Giovinco e Davide Astori, entrambi un po’ ai margini di Juventus e Roma, il primo in scadenza giugno 2015 e il secondo praticamente in prova alla Roma se è vero che l’accordo con il Cagliari nasconde alcune postille che permetterebbero ai giallorossi di non pagare l’intero valore restituendolo ai rossoblu. Si tratta di due calciatori che ambiscono e possono ambire alla maglia azzurra, ma la verità è che il primo vero forcing dell’Olympiacos, con tanto di offerta ufficiale, è stato effettuato per un altro italiano ancora.

Il nome in questione corrisponde a quello del difensore bianconero ed ex granata Angelo Ogbonna, per il quale l’Olimpyacos ha inoltrato alla Juventus un’offerta per gennaio: prestito con diritto di riscatto a 7 milioni di euro. Marotta e Paratici hanno risposto picche. E non perché Ogbonna sia un intoccabile, però la Juventus è in emergenza stagionale in difesa e per motivi di bilancio (minusvalenze da evitare) non cede Ogbonna come altri se non a fronte di offerte cash. Per il mancino nativo di Cassino servirebbero almeno 9 milioni pronta cassa per far riflettere diversamente i vertici decisionali della Vecchia Signora.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato juventus Juventus notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 14-11-2014


Calciomercato Napoli, ultime notizie: Bigon da Giaccherini

Calciomercato Milan – Juventus: piace il viola Ilicic