16:05 – Italia-Albania si giocherà regolarmente. Scongiurato il rischio rinvio, la gara amichevole si disputerà allo Stadio Luigi Ferraris di Genova martedì sera alle 20:45. La Prefettura del capoluogo ligure ha sciolto le riserve, confermando che la partita si potrà giocare regolarmente nonostante l’alluvione che ha colpito la città di Genova in queste ore.

Italia-Albania a rischio rinvio

Italia-Albania, amichevole in programma martedì prossimo allo stadio Marassi di Genova, potrebbe essere rinviata. Mai scelta della sede fu più nefasta da parte della Figc di Carlo Tavecchio, che aveva deciso di disputare la gara amichevole contro la nazionale del ct italiano Gianni De Biasi nel capoluogo ligure dopo la prima alluvione di qualche settimana fa. L’incasso, infatti, sarebbe stato devoluto quasi per intero agli alluvionati di Genova, ma la città è stata nuovamente flagellata dal maltempo proprio in queste ore e difficilmente potrà ospitare l’evento.

Italia-Albania era stata inizialmente prevista Parma, ma poi se ne era cambiata la sede per devolvere così gli introiti dei biglietti, pagati dai genovesi, ai genovesi stessi. Nel frattempo, però, anche la città di Parma è stata pesantemente colpita dal maltempo e avrebbe avuto anch’essa bisogno di sostegno. Nella giornata di ieri, poi, il peggioramento delle condizioni meteo sulla Liguria, hanno fatto esondare fiumi e torrenti, causando disagi, frane e allagamenti in diverse parti della città, anche nei pressi dello stadio Marassi. Disagi anche nei collegamenti, tanto è vero che la nazionale Albanese, che sarebbe dovuta sbarcare a Genova ieri mattina, ha dovuto rinviare il volo al pomeriggio.

Oltre ai danni causati dalla pioggia, dunque, ci sono notevoli difficoltà nei movimenti nel capoluogo ligure. L’Albania di De Biasi è arrivata in città solo nel tardo pomeriggio e aspetta di capire se nelle prossime ore il maltempo concederà una tregua. Per poter garantire il regolare svolgimento della partita martedì sera, occorrerà fare una vera e propria lotta contro il tempo, considerando gli ingenti danni che ha già subito la popolazione genovese. Oggi la situazione meteo sembra essere più tranquilla, ma per domani sono previste nuovamente precipitazioni, che renderanno ovviamente più difficile il ritorno alla normalità.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-11-2014


Pronostici Serie B 14.a giornata | Consigli per scommettere

Zidane convoca il figlio Enzo nel Real Madrid B