Momenti di tensione al termine dell’allenamento del Bari. L’auto su cui viaggiava Daniele Sciaudone, uno dei calciatori più attivi la scorsa estate per invitare eventuali acquirenti all’acquisto del Bari, è stata avvicinata da un tifoso. “La squadra non è mai stata contro il mister”, dice Sciaudone ai tifosi presenti. Uno schiaffo ha raggiunto il giocatore biancorosso, un gesto che ha provocato la reazione del giocatore. Il gesto ha provocato l’immediata reazione di Sciaudone, che ha aperto lo sportello e si è avventato sull’ultras. “Testa di c…., mi sono fatto il cu… per voi! Questo è il ringraziamento”, ha urlato il calciatore.

Gli altri sostenitori presenti hanno tentato di bloccare il giocatore che ha fatto finta di ripartire con l’auto prima di scendere e avventarsi nuovamente contro l’aggressore. La Curva Nord e gli Ultras si sono dissociati dai fatti odierni, ma l’aria che si respira a Bari non è certo leggera. Domani il club ufficializzerà l’ingaggio di Davide Nicola dopo l’esonero di Davis Mangia. Nicola lavorerà con quattro uomini del suo staff e sarà il nuovo allenatore del Bari per due anni, fino al 30 giugno 2016. Il nuovo tecnico sarà presentato alle 12.30, nella sala conferenze “Gianluca Guido” del San Nicola.

Nicola è stato un ex difensore di Andria, Ancona, Genoa, Pescara, Ternana, Torino, Spezia, Ravenna e Sienae Lumezzane. Nel 2010 ha iniziato la carriera di allenatore proprio con il Lumezzane. Il periodo migliore in panchina lo ha trascorso al Livorno dove ha concluso il campionato di B in terza posizione alle spalle di Sassuolo e Verona, due stagioni fa. Guida i toscani alla vittoria dei play off, ma in Serie A viene esonerato il 13 gennaio 2014 con la squadra al penultimo posto in classifica. Il Livorno lo richiama in panchina il 19 aprile dello stesso anno, ma il ritorno non basta per evitare la retrocessione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-11-2014


Stipendi da pagare, Parma a forte rischio penalizzazione

Italia-Danimarca 0-1 | Highligts Amichevole Under 21 – Video Gol