Hachim Mastour, 16 anni, è già uno dei pezzi pregiati del calciomercato internazionale, ma il Milan difficilmente se ne priverà. Il Web pullula di video delle sue imprese e c’è già chi profetizza un futuro da top player assoluto. Il club rossonero lo lascia crescere con intelligenza, senza affrettare gli step: in estate Mastour è stato in tournée con la prima squadra di Filippo Inzaghi, ma prima dell’inizio del campionato è stato rimandato nelle giovanili. Attualmente è uno dei protagonisti assoluti della Primavera di Cristian Brocchi, ma da qui a fine stagione non è escluso che non gli si aprano nuovamente le porte del Milan “dei grandi”.

Primo nella speciale classifica dei 50 più grandi talenti Under 18 a livello mondiale, come rivela oggi ‘Il Corriere dello Sport’, Mastour è finito già nel mirino del Barcellona, che la scorsa primavera ha cercato di strapparlo al Milan. Emissari del club blaugrana avrebbero contatto l’amministratore rossonero Adriano Galliani, nella speranza che la difficile situazione economica del club, costretto tra l’altro a monetizzare con la cessione di Cristante, avrebbe convinto la società a privarsi del proprio gioiello. Ovviamente, la risposta è stata un no secco, ma non è detto che metta al riparo da nuovi assalti.

Per il Milan, chiaramente, l’eventuale cessione di Mastour sarebbe una sorta di suicidio difficilmente spiegabile ai tifosi, che già lo hanno inserito tra i loro idoli. Cresciuto nella Reggiana, Mastour era stato vicinissimo a vestire la maglia dell’Inter, che lo aveva provato in un paio di amichevoli per poi scartarlo. Nel 2012 il trasferimento al Milan in cambio di 500 mila euro e ora il ruolo di protagonista assoluto con la squadra Primavera. Inzaghi lo tiene d’occhio e magari aspetta qualche gara amichevole o magari la Coppa Italia per dargli una chance con i grandi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Vieri Inter: “Trattato da mafioso”

Messi inquieta i tifosi del Barcellona: “Potrei andarmene”