Il Chelsea vince senza problemi a Stamford Bridge contro il West Bromwich Albion, la squadra di Mourinho semba non avere rivali in patria in questa stagione. Il successo di oggi è il decimo su dodici partite giocate, sono invece due i pareggi e nessuna sconfitta, numeri che hanno portato i Blues già a distanza siderale dai suoi diretti inseguitori. Poco ha potuto oggi l’avversario che si è ritrovato anche con un uomo in meno dopo appena trenta minuti. La vera notizia di questa giornata è che i londinesi hanno vinto solo 2-0, dopo aver tirato dalle parti di Foster ben 21 volte e mantenendo il possesso della palla per il 77% del tempo.

I padroni di casa partono subito con il piede sull’acceleratore e dopo appena cinque minuti Hazard confeziona già la prima palla gol, non ne approfitta Terry che chiama il portiere al primo di tantissimi interventi di giornata. Non c’è da aspettare molto per il gol del vantaggio, l’azione comincia dai piedi di Azpilicueta, lo spagnolo appoggia a Oscar che alza la testa e pennella un cross delizioso al centro dell’area. Ad aspettare il pallone c’è Diego Costa, tenuto in gioco dal suo marcatore, l’attaccante stoppa di petto e da pochi passi trafigge Foster, tutto troppo facile. L’estremo difensore si riscatterà poco dopo quando nega il 2-0 al Chelsea intervenendo prima su Oscar e poi sulla ribattuta ancora di Diego Costa.

Ma è solo questione di tempo per il raddoppio, che arriva puntuale al 25′, complice una bella dormita della difesa del WBA. Fabregas, da calcio d’angolo, tocca rasoterra per Hazard, il belga indisturbato può battere per la seconda volta Foster. Quattro minuti più tardi arriva l’episodio che taglia definitivamente le gambe agli ospiti: Yacob entra a piedi uniti su Diego Costa, per l’arbitro non ci sono dubbi sul fatto che si tratti di gioco pericoloso e estrae direttamente il cartellino rosso. Da quel momento in poi sarà solo una passerella per il Chelsea e una vetrina per Foster che deve intervenire in maniera ancora decisiva su Oscar e Matic. Finisce 2-0, i Blues ottengono quello che volevano, i tre punti, per il WBA è salvo l’onore ed è riuscito a evitare una pesante sconfitta come quella del 2010, quando perse 6-0.

Chelsea – West Bromwich Albion 2-0 | Il tabellino

Marcatori: 12’ Diego Costa, 25’ Hazard (C).

CHELSEA (4-2-3-1): Courtois ; Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta; Matic, Fabregas; Willian (86’ Ramires), Oscar (79’ Remy), Hazard; D. Costa (83’ Drogba).
Allenatore: Mourinho.

WEST BROMWICH ALBION (4-4-1-1): Foster; Wisdom, Dawson, Lescott, Baird (68’ Gamboa); Dorrans (87’ Morrison), Yacob, Gardner, Brunt; Sessegnon; Berahino (79’ Anichebe).
Allenatore: Irvine.

Arbitro: Lee Mason.

Note: al 29’ espulso Yacob (W); ammonito Willian (C).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea Premier League video

ultimo aggiornamento: 22-11-2014


Manchester City – Swansea 2-1 | Highlights Premier League | Video gol (Bony, Jovetic, Touré)

Eibar-Real Madrid 0-4 | Highlights Liga spagnola | Video gol