La partenza diesel del Napoli, per quanto riguarda la stagione in corso, iniziata con l’eliminazione ai preliminari di Champions League che ha condizionato, di fatto, l’intero anno, ha fatto scattare i primi rumors riguardanti una presunta trattativa in corso per un nuovo passaggio di proprietà della società partenopea.

Aurelio De Laurentiis, il produttore cinematografico che ha fatto risorgere il Napoli dieci anni fa portandolo dall’inferno della Serie C fino al paradiso della Champions League, portandosi a casa anche due Coppe Italia e allestendo una rosa in grado perlomeno di lottare per il titolo, è entrato nel mirino della tifoseria partenopea che non gli ha lesinato vibranti proteste, indirizzate anche all’allenatore Rafa Benitez.

Stiamo parlando di settembre, esattamente il periodo in cui sono partite le prime voci riguardanti la cessione del pacchetto di maggioranza della società: in quel caso, Raffaele Auriemma parlò di un viaggio negli Stati Uniti a caccia di possibili acquirenti.

Le voci in questione si sono rinverdite circa un mese fa: secondo tali rumors, De Laurentiis avrebbe trovato un accordo con l’emiro qatariota Khalifa bin Hamad al-Thani che sarebbe stato annunciato dopo lo svolgimento della Supercoppa Italiana 2014.

Napoli venduto ai cinesi | Lionel Messi e Diego Simeone

I nuovi gossip, invece, hanno dell’incredibile e coinvolgono nomi talmente altisonanti che vanno presi decisamente con le pinze.

Le indiscrezioni provengono da Francois Gallardo: secondo l’intermediario internazionale, Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a cedere la società ad un gruppo di investitori asiatici, nella fattispecie cinesi.

Non è tutto.

Sempre secondo Gallardo, che mettendo le mani avanti ha ironicamente aggiunto di non aver esagerato con alcun tipo di alcolico pesante, ha dichiarato che l’obiettivo del gruppo cinese sarà quello di provare a prelevare Lionel Messi dal Barcellona e Diego Simeone dalla panchina dell’Atletico Madrid.

Secondo Gallardo, l’arrivo del gruppo di investitori non escluderebbe De Laurentiis dal progetto: al produttore cinematografico, resterebbe infatti una quota di minoranza. Stando sempre alle sue dichiarazioni, inoltre, il progetto andrà in porto solamente se la Fifa non confermerà il blocco del mercato in entrata ed in uscita per il Barcellona. In caso contrario, tutto finirebbe tristemente in una bolla di sapone.

Come già detto, però, i nomi sono talmente grossi che anche i tifosi napoletani più focosi difficilmente si lasceranno andare a facili entusiasmi.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-11-2014


Conte: “Incontro con gli allenatori? Quello che volevo”

Il Valencia litiga con Batman per il logo societario