16.21 Atalanta – Roma | Dove vedere la partita in tv e in streaming

Atalanta – Roma è visibile in diretta su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (canali 205-251) con telecronaca di Riccardo Trevisani e commento di Massimo Ambrosini. A bordocampo Angelo Mangiante e Vanessa Leonardi . Possibile ascoltare la telecronaca tifoso Roma.
La gara è visibile anche su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 – 380). Telecronaca di Marco Foroni e commento tecnico di Sebino Nela. A bordocampo Alessio Conti. L’audio alternativo è di Carlo Zampa.
La partita è disponibile anche su SkyGo e su PremiumPlay.

16.18 Atalanta – Roma | Le ultime notizie

Tra meno di due ore Atalanta-Roma, la gara che apre la dodicesima giornata di Serie A. Non appena saranno comunicate le formazioni ufficiali, ve ne daremo conto. Intanto ecco le probabili.

Atalanta – Roma | Probabili formazioni

Roma (4-3-3): De Sanctis, Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Destro, Liajic.

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; Zappacosta, Biava, Stendardo, Dramé; Raimondi, Carmona, Baselli, A. Gomez; Moralez, Denis.

Atalanta – Roma è la partita valida per la 12esima giornata di Serie A ed è in programma oggi alle ore 18 allo stadio ‘Azzurri d’Italia’ di Bergamo. CalcioBlog, magazine di Blogo, la seguirà in tempo reale fornendo aggiornamenti testuali e immagini in diretta. Si affrontano la squadra che attualmente occupa la 17esima posizione in classifica con 10 punti all’attivo e quella al secondo posto, con 25 punti.

Dopo la sosta per le Nazionali riprende la Serie A. I giallorossi sono reduci dal ritrovato successo contro il Torino la brutta sconfitta di Napoli di sabato 1 novembre. Gli orobici, invece, inseguono la vittoria che manca dal 19 ottobre (1-0 contro il Parma). Nelle ultime tre partite la squadra di Colantuono, peggior attacco della Serie A con sole 4 reti segnate, non è mai riuscita ad andare oltre il pareggio, anche se per il momento è fuori dalla zona retrocessione (solo due lunghezze la separano). Fino alla scorsa stagione vincere in casa dell’Atalanta era molto complicato, ma quest’anno i numeri dicono altro; infatti, fino ad ora, non c’è differenza di rendimento per i neroazzurri tra gare interne e in trasferta.

Per quanto riguarda le formazioni, Garcia non dovrebbe operare un particolare turn over in vista dell’importante impegno di Champions League contro il CSKA Mosca, previsto per martedì pomeriggio, eccezion fatta per Gervinho, che dovrebbe accomodarsi in panchina dopo il lungo viaggio di ritorno dalla Costa d’Avorio. In porta giocherà De Sanctis. Garcia potrà contare nuovamente su Florenzi e Borriello. Assenti Maicon, che ancora non ha recuperato dall’infortunio, Yanga-Mbiwa, fermato da una lesione di primo grado del muscolo della coscia destra, e Totti per squalifica. Oltre a Castan, che dovrà operarsi a dicembre al cervelletto.

In avanti dovrebbe partire dall’inizio l’inedito tridente formato da Ljajic, Destro e Iturbe (anche se non è escluso l’impiego di Florenzi). In difesa dal primo minuto Astori. A centrocampo non dovrebbero esserci sorprese, con Pjanic, De Rossi e Nainggolan dal primo minuto e Strootman in panchina.

Tante assenze per Colantuono: Cigarini è squalificato, Estigarribia, Rosseti, Migliaccio e Benalouane (problemi alla schiena) sono out. In difesa ballottaggio Bivio-Cherubin. A centrocampo dovrebbero giocare Raimondi, Carmona, Baselli (in dubbio perché è tornato dall’Under 21 con un problema alla coscia) e Alejandro Gomez (non ha i 90 minuti, in corso potrebbe esserci spazio per D’Alessandro, ex della Primavera giallorossa). In avanti Maxi Moralez affianco a Denis.

Sarà Davide Massa ad arbitrare Atalanta – Roma, coadiuvato dagli assistenti Di Fiore e La Rocca, il quarto uomo Cariolato e gli addizionali Russo e Candussio.

Atalanta – Roma | Convocati

Atalanta: Avramov, Baselli, Bellini, Bianchi, Biava, Boakye, Carmona, Cherubin, D’Alessandro, Del Grosso, Denis, Dramé, Gomez, Grassi, Molina, Moralez, Raimondi, Scaloni, Spinazzola, Sportiello, Stendardo, Zappacosta.

Roma: Astori, Borriello, Cholevas, Calabresi, Cole, De Rossi, De Sanctis, Destro, Emanuelson, Florenzi, Gervinho, Iturbe, Keita, Ljajic, Lobont, Manolas, Nainggolan, Pjanic, Sanabria, Skorupski, Somma, Strootman, Torosidis, Ucan.

Atalanta – Roma | Precedenti

Sono 52 i precedenti tra Atalanta e Roma a Bergamo: 18 le vittorie dei padroni di casa, 16 i successi degli ospiti. 18 i pareggi. Nella scorsa stagione il risultato finale fu di 1-1 con Strootman che al 90esimo minuto pareggiò il vantaggio nerazzurro siglato da Brivio, con complicità di De Sanctis.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-11-2014


Atalanta – Roma 1-2 Video gol | Serie A | 22 novembre 2014 (Moralez, Liajic, Nainggolan)

Calciomercato Inter, Mancini dice no a Klopp per Ranocchia