Lazio – Juventus | Le formazioni ufficiali

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Klose, Keita.
Panchina: Berisha, Strakosha, Konko, Radu, Cavanda, Prce, Onazi, Gonzalez, Ederson, Ledesma, Djordjevic, F. Anderson.
Allenatore: Pioli
Giocatori squalificati: nessuno
Giocatori indisponibili: Cataldi, Gentiletti, Ciani, Mauri.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Marchisio, Pirlo, Pogba; Pereyra, Tevez; Llorente.
Panchina: Storari, Rubinho, Mattiello, Vidal, Romulo, Pepe, Romagna, Coman, Giovinco, Morata.
Allenatore: Allegri
Giocatori squalificati: nessuno
Giocatori indisponibili: Barzagli, Caceres, Evra, Marrone, Asamoah, Ogbonna.

Lazio – Juventus | La partita in tv

La partita tra Lazio e Juventus sarà disponibile sia sui canali Sky che su quelli di Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, Lazio – Juventus sarà trasmessa dai canali Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match sarà visibile sui canali Premium Calcio e Premium Calcio HD.

Per quanto riguarda lo streaming, invece, la partita sarà disponibile sia su Sky Go che Premium Play.

Per seguire la partita in liveblogging, infine, l’appuntamento è su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:45.

Lazio – Juventus | La presentazione del match

Questa sera, a partire dalle ore 20:45, la Lazio giocherà contro la Juventus nel match valido per la dodicesima giornata di Serie A 2014-15. La partita si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma e sarà diretta dall’arbitro Antonio Damato di Barletta.

La Juventus si prepara ad affrontare questo turno di campionato che, perlomeno sulla carta, si preannuncia favorevole soprattutto alle rivali per lo scudetto, Roma e Napoli. I bianconeri si confronteranno con la Lazio, attualmente al quinto posto con 19 punti, che ha voglia di riscattarsi dopo il brusco stop rimediato ad Empoli, circa due settimane fa.

Con una vittoria, la Lazio farebbe sicuramente un favore alla Roma e al Napoli (che però dovranno vincere rispettivamente contro Atalanta e Cagliari) ma si avvicinerebbe notevolmente anche alla zona Champions League. La Juventus, invece, cerca un’importante conferma dopo la passeggiata della scorsa giornata in casa contro il Parma.

Per quanto riguarda le formazioni, la Lazio si presenta a questa sfida con qualche problema di troppo in difesa: Ciani sarà indisponibile per due mesi mentre Cana non è al meglio a causa di un affaticamento muscolare. Per quanto riguarda i rientri, Pioli darà spazio a Basta, Keita e Marchetti.

Per la Juventus, invece, Allegri ha intenzione di confermare il 4-3-3 ma le scelte non sono ancora definitive: i dubbi riguardano Asamoah e Padoin sulla fascia sinistra e Marchisio o Vidal a centrocampo.

Lazio – Juventus | Probabili Formazioni

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Keita.
Panchina: Berisha, Strakosha, Konko, Radu, Cavanda, Prce, Onazi, Gonzalez, Ederson, Ledesma, Klose, F. Anderson. All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cataldi, Gentiletti, Ciani, Mauri

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Marchisio, Pirlo, Pogba; Pereyra, Tevez; Llorente.
Panchina: Storari, Rubinho, Mattiello, Vidal, Romulo, Pepe, Romagna, Coman, Giovinco, Morata. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Barzagli, Caceres, Evra, Marrone, Asamoah, Ogbonna

Lazio – Juventus | Statistiche e precedenti

La Lazio e la Juventus si sono incontrato 140 volte nella massima serie. Il bilancio totale dei precedenti è ampiamente a favore dei bianconeri: 72 vittoria della Juventus contro le 32 affermazioni dei biancocelesti. Gli incontri terminati in pareggio sono stati quindi 36.

Per quanto riguarda le sfide che si sono tenute allo Stadio Olimpico di Roma, anche in questo caso la Juventus è in vantaggio con 28 vittorie contro i 24 successi della Lazio. In questo caso, i match terminati in pareggio sono stati 18.

La partita del campionato scorso è terminata 1-1: vantaggio della Lazio con Candreva su calcio di rigore e pareggio di Llorente durante la seconda frazione di gioco.

Per quanto riguarda i gol realizzati, infine, la Lazio ha segnato 88 reti mentre la Juventus ha messo a segno 94 gol.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-11-2014


Atalanta – Roma 1-2 | Diretta Serie A | Tempo reale: Liajic e Nainggolan rispondono a Moralez

Le Partite di Oggi – 23 Novembre 2014 – Serie A, B e Lega Pro