18:30 – Il Milan ha trascorso la sua giornata come da tradizione a Milanello. Alle 18 partenza in direzione San Siro. L’Inter ha effettuato la rifinitura si dirigerà verso lo stadio intorno alle 18:30.

Milan-Inter | Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Diego Lopez; Rami, Zapata, Mexes, De Sciglio; Essien, Muntari; El Shaarawy, Menez, Bonaventura; Torres
A disp.: Abbiati, Agazzi, Armero, Zaccardo, Montolivo, Poli, Saponara, Ven Ginkel, Honda, Pazzini, Niang. All.: Inzaghi

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Obi, Kuzmanovic; Kovacic; Palacio, Icardi
A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Vidic, Campagnaro, D’Ambrosio, Mbaye, Hernanes, Khrin, M’Vila, Osvaldo, Bonazzoli. All.: Mancini

Dopo l’anticipo tra Lazio e Juventus il clou della dodicesima giornata di Serie A è il derby di Milano che chiude le partite della domenica. E’ una stracittadina caratterizzata da una grande novità sulla panchina dell’Inter che prende il nome di Roberto Mancini. Il tecnico marchigiano torna a guidare i nerazzurri dopo l’esonero di Walter Mazzarri, mentre dall’altra parte per Filippo Inzaghi è il primo derby da allenatore del Milan. Nonostante la classifica che non esalta due tifoserie abituate ad altre vette (le due formazioni attualmente sarebbero fuori dalle coppe europee) il derby di Milano attira anche stavolta l’interesse degli appassionati di calcio che, in linea con i tempi, si riversano in massa sui social network. Farà storcere il naso a qualche tifoso, però, la spericolata idea della fusione tra i due club proposta da Adriano Galliani…

Capitolo formazioni – Filippo Inzaghi, nell’ultimo allenamento, ha provato Menez alle spalle di Torres, con Bonaventura ed El Shaarawy larghi sulle fasce. Alex salterà il derby per una lesione muscolare. Riccardo Montolivo torna a disposizione del tecnico rossonero. Il probabile undici titolare del Diavolo sarà formato da Diego Lopez in porta, difesa a quattro con Rami, Mexes, Zapata e De Sciglio, Muntari ed Essien a fare legna a centrocampo, Bonaventura, Menez, El Shaarawy alle spalle di Fernando Torres.

Roberto Mancini ha in mente di schierare M’Vila e Kuzmanovic nell’undici titolare. Per Hernanes, spesso al di sotto delle aspettative in questa stagione, si profila la panchina. A completare il centrocampo saranno Guarin mezz’ala destra e Kovacic trequartista. Icardi e Palacio formeranno il tandem offensivo. La linea 4 difensiva davanti ad Handanovic sarà composta da Dodò e Nagatomo sugli esterni e Ranocchia-Juan Jesus centrali.

Milan-Inter | Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Diego Lopez; Rami, Mexes, Zapata, De Sciglio; Muntari, Essien; Bonaventura, Menez, El Shaarawy; Torres. All: Inzaghi.

Squalificati: Bonera (1)

Indisponibili: Alex

I convocati di Inzaghi
Abbiati, Agazzi, Diego Lopez; Albertazzi, Armero, De Sciglio, Mexes, Rami, Zaccardo, Zapata; Essien, Montolivo, Muntari, Poli, Saponara, Van Ginkel; Bonaventura, El Shaarawy, Honda, Menez, Niang, Pazzini, Torres.

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, M’Vila, Kuzmanovic; Kovacic; Icardi, Palacio. All.: Mancini.

Squalificati: Medel (1)

Indisponibili: D’Ambrosio, Jonathan

I convocati di Mancini
Portieri – Handanovic, Carrizo, Berni;
Difensori – Juan Jesus, Andreolli, Campagnaro, Vidic, Dodò, Ranocchia, D’Ambrosio, Donkor, Nagatomo;
Centrocampisti – Kovacic, Guarin, Kuzmanovic, Obi, Krhin, Hernanes, M’Vila;
Attaccanti – Osvaldo, Palacio, Icardi, Bonazzoli.

Milan-Inter | I precedenti

Sono 80 i precedenti tra le due squadre, con i rossoneri padroni di casa e il Milan ha ottenuto la vittoria in 27 occasioni, mentre 22 sono stati i pareggi. L’Inter ha “espugnato” il San Siro dei cugini per ben 31 volte. Nell’ultimo precedenti l’eroe rossonero fu Nigel De Jong, nel penultimo confronto tra le due squadre, invece, alla settima giornata della stagione 2012-2013 il derby fu deciso da Walter Samuel dopo appena tre minuti.

Le sfide ufficiali tra le due formazioni sono state 215 fra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Mundialito e vedono l’Inter in vantaggio con 77 vittorie, contro le 75 affermazioni dei rossoneri. 63 i pareggi.

Milan-Inter | Dove vederla in tv e in streaming

Sui canali Sky la partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-205-251). Telecronaca affidata a Fabio Caressa, commento di Beppe Bergomi. Bordocampo ed interviste: Andrea Paventi, Marco Nosotti, Massimiliano Nebuloni e Alessandro Alciato. Disponibile anche la telecronaca tifoso Milan e Inter. L’evento sarà trasmesso anche in 3D Version in diretta su Sky 3D (can. 150-209-321). Telecronaca affidata a Daniele Barone, commento di Dario Marcolin. Bordocampo ed interviste: Peppe Di Stefano. Il match è disponibile anche su Sky Go per chi possiede pc e tablet.

Sui canali Mediaset la partita è disponibile anche in HD e la diretta sarà trasmessa su Premium Calcio e Premium Calcio HD (can. 370 – 380). Disponibile in diretta streaming su Premium Play. Telecronaca affidata a Sandro Piccinini, commento tecnico di Aldo Serena. Bordocampo ed interviste: Nando Sanvito, Marco Barzaghi e Angiolo Radice. Telecronaca tifoso Milan: Carlo Pellegatti. Telecronaca tifoso Inter: Christian Recalcati.

Milan-Inter | Il meteo

Cielo coperto, ma scarsissime probabilità di precipitazioni a Milano durante le ore della partita.

_
_
_
seriea1415_milan-inter

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-11-2014


Milan-Inter 1-1 | Highlights Derby 2014/2015 – Video Gol (Menez, Obi)

Totò Di Natale nella storia: 200 gol in Serie A