La Roma smazzerà ancora da protagonista nel prossimo mercato invernale. Tutti i segnali e le chiacchiere del dietro le quinte dicono questo, a prescindere probabilmente dall’esito del girone di Champions League a meno che i giallorossi non arrivino quarti e si trovino dunque senza palcoscenico e necessità europei. Non soltanto Rabiot negli strani incroci che Sabatini sta creando sul mercato estero (per arrivare al centrocampista francese le speranze calano di giorno in giorno). Al punto che insieme a Rudi Garcia, con il quale il rapporto del direttore sportivo resta ferreo nonostante i balzi umorali della piazza, si pensa anche all’eventualità di cedere per migliorare quello che viene ritenuto il punto debole della squadra, ovvero gli esterni di difesa.

I nomi sul piatto, in entrata, sono principalmente due. Il torinista Matteo Darmian e il madridista Fabio Coentrao. Il difensore italiano viene considerato per l’out di destra con in più quella fama di jolly che un po’ tutti i suoi estimatori apprezzano: la Roma tratta da 3 mesi con l’entourage del giocatore e con Cairo s’è spinta al momento fino a 12 milioni di euro di cartellino contro una richiesta ben superiore. Il sacrificato sarebbe più Maicon che Torosidis, perché con il brasiliano si può concordare un’uscita ragionevole visto che sale in lui la voglia di tornare in Brasile per concludere la carriera.

Per quanto riguarda Coentrao, si punta sulla volontà del giocatore di trovare spazio costante e voglia di essere protagonista sulla corsia mancina: Sabatini è pronto a garantirgli lo stesso ingaggio che percepisce al Real Madrid su base triennale. Se ne può parlare, lo spazio c’è, anche con un prestito con diritto di riscatto intorno ai 10 milioni di euro. Oltretutto la Roma pensa di poter monetizzare forse con Adem Ljajic, giocatore che piace molto in Inghilterra ma anche al Marsiglia di Bielsa che vuol provare a giocarsela fino in fondo per il titolo nazionale. Valore? La bravura di Sabatini nel far profitto con le cessioni fa pensare che si possa restare intorno ai 15 milioni nonostante un anno e mezzo abbastanza altalenante nella capitale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato roma notizie calciomercato Roma

ultimo aggiornamento: 22-11-2014


Milan-Inter, probabili formazioni: out anche Alex

Napoli e Lazio, occhi su Doumbia e Obiang