UPDATE: Qui tutti i voti della 12.a giornata di Serie A

Con Juventus e Roma in campo sabato negli anticipi, è già tempo di conti e voti per il Fantacalcio. Le due dominatrici del campionato si confermano tali e non concedono scampo a Lazio e Atalanta, sconfitte in trasferta 0-3 e 1-2.

Grande dimostrazione di forza della Juve capolista che domina all’Olimpico una Lazio annichilita dall’organizzazione tattica dei bianconeri e dal maggiore spessore dei singoli. Pogba si conferma una garanzia per i fantallenatori. Due i gol del francese che apre e chiude il punteggio. Bello il primo con stop e tiro angolato imparabile per Marchetti. Stessa dinamica nel secondo con inserimento e conclusione sporca per sorprendere il portiere laziale in uscita. Tra le due reti del Polpo, si colloca l’immancabile Tevez che mette a referto anche un assist nel contropiede dell’1-0 finalizzato dallo stesso Pogba. Nella Lazio si salvano Candreva e il subentrato Felipe Anderson. Male la difesa, Klose e il rientrante Keita.

Meno entusiasmante ma lo stesso importante il successo della Roma a Bergamo contro un’orgogliosa Atalanta. Si era messa male la partita per i giallorossi trafitti in avvio dallo sgusciante Moralez. Tutto però si risolve nel primo tempo con Ljajic ancora in gol dopo la rete con il Torino e Nainggolan che finalizza al meglio l’assist di Destro. Nel secondo tempo la Roma, priva di Totti squalificato, si vede poco dalle parti di Sportiello ma tanto basta per tornare a casa con tre punti preziosissimi prima della trasferta di Mosca, decisiva per la qualificazione agli ottavi di Champions.

Lazio – Juventus: 0-3 | I voti della Gazzetta dello Sport

LAZIO: Marchetti 5,5, Basta 5,5 (Cavanda SV), De Vrij 5, Cana 5, Braafheid 5, Parolo 4,5, Biglia 5,5, Lulic 5 , Candreva 6,5, Keita 5 (Felipe Anderson 6), Klose 5 (Djordjevic 5,5)

Juventus: Buffon 6,5, Lichtsteiner 6,5, Bonucci 6,5 , Chiellini 7, Padoin 6 , Marchisio voto 7, Pirlo 6,5 (Vidal sv), Pogba 8, Pereyra 7 (Mattiello 6), Tevez 7,5, Llorente 6 (Morata 6)

Marcatori: Pogba (2 Gol), Tevez
Ammoniti: Lichtsteiner, Bonucci, (J); Basta, Lulic (L)
Espulsi: Padoin (J)

Bianco

Atalanta – Roma: 1-2 | I voti della Gazzetta dello Sport

Atalanta: Sportiello 6; Bellini 5, Stendardo 6, Cherubin 6, Dramè 5,5; Raimondi 7, Carmona 5,5, Baselli 6 (Grassi 6), Gomez 5,5 (Boakye 4,5); Moralez 6; Denis 5 (Bianchi 6)

Roma: De Sanctis 5,5; Torosidis 5,5 (Somma 6), Manolas 6,5, Astori 6, Cole 4,5; Pjanic 6,5, De Rossi 5,5, Nainggolan 7; Iturbe 5,5 (Florenzi 6), Destro 6, Ljajic 7,5 (Keita sv).

Marcatori: Moralez (A); Ljajic; Nainggolan (A)
Ammoniti: Carmona, Moralez (A), Nainggolan, Keita, Astori, Pjanic, Somma (R)
Espulsi: Boakye (A)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-11-2014


Atalanta-Roma e Lazio-Juventus, scontri tra tifosi e polizia

Genoa: Perin denunciato per guida in stato di ebbrezza