A San Siro Milan e Inter danno vita ad un derby abbastanza gradevole e si dividono la posta in palio. Può essere soddisfatto Roberto Mancini, al ritorno sulla panchina dei nerazzurri dopo l’esonero di Walter Mazzarri. Il tecnico jesino strappa via un punto ai cugini con una prestazione discreta dei suoi giocatori, soprattutto nella ripresa. Non sono mancate le occasioni fallite dalle due squadre. L’Inter si mangia le mani per una clamorosa palla gol sbagliata da Icardi sullo 0-0, dall’altra parte El Shaarawy manda sulla traversa un pallone che poteva sicuramente essere sfruttato meglio, davanti ad Handanovic.

La partita – Inizia meglio l’Inter che all’8′ raccoglie un regalo di Muntari con Icardi, l’argentino prende palla ma davanti a Diego Lopez tira addosso al portiere spagnolo. Al 12′ tiro di Guarin da fuori area, Diego Lopez blocca in due tempi. Il Milan, passata la paura, viene fuori e al 23′ un cross dalla sinistra di El Shaarawy trova Menez che con l’interno del piede batte Handanovic. Grande esecuzione del milanista. L’Inter prova a reagire dopo lo svantaggio, ma il Milan si difende bene e fino al 45′ si assiste alla fase più noiosa della partita.

Milan-Inter 1-1 (Menez, Obi) | Foto Derby 2014/2015

La ripresa inizia con un altro ritmo impresso dalle due squadre. Al 52′ Bonaventura vicino al gol, decisiva la deviazione di Ranocchia sul suo tiro. Al 55′ mucchio caotico in area rossonera, batti e ribatti con il pallone che poi arriva sui piedi di Icardi, ma l’argentino calcia male. Al 61′ arriva il gol di Obi: il nigeriano controlla una respinta corta di Zapata e calcia di sinistro, ne viene fuori un rasoterra lento, ma imparabile per Diego Lopez, 1-1. La gara è di nuovo in equilibrio, ma l’Inter (come spesso capita in questo campionato), incappa in qualche distrazione difensiva di troppo: al 75′ El Shaarawy scatta sul filo del fuorigioco e davanti ad Handanovic sbaglia clamorosamente la conclusione.

Quattro minuti più tardi risponde Icardi: traversa scheggiata dall’argentino, conclusione di prima con il destro e pallone che tocca il legno prima di uscire dal campo. All’83’ El Shaarawy non riesce a concludere in area nerazzurra, sarebbe stata una grande occasione per il Milan. Non succede più nulla fino al 95′, è un pareggio tutto sommato giusto.

Milan-Inter 1-1 | Tabellino

Milan (4-2-3-1): Diego Lopez; Rami, Zapata, Mexes, De Sciglio; Essien, Muntari (31′ st Poli); El Shaarawy, Menez, Bonaventura; Torres (28′ st Honda). A disp.: Abbiati, Agazzi, Armero, Zaccardo, Montolivo, Saponara, Ven Ginkel, Pazzini, Niang. All.: Inzaghi

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Obi (28′ st Hernanes), Kuzmanovic; Kovacic; Palacio, Icardi (44′ st Osvaldo). A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Vidic, Campagnaro, D’Ambrosio, Donkor, Hernanes, Khrin, M’Vila, Bonazzoli. All.: Mancini

Arbitro: Guida

Marcatori: 23′ Menez (M), 16′ st Obi (I)

Ammoniti: Mexes, Bonaventura (M); Obi, Juan Jesus (I)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter Milan notizie opinioni serie-a-20142015 video video serie a

ultimo aggiornamento: 23-11-2014


Risultati Serie A | Finali | Milan-Inter 1-1, pareggio nel Derby

Milan-Inter 1-1 | Risultato finale Derby 2014/2015 – Gol di Menez e Obi, pareggio giusto