Jonathan Alexis Ferrante, 19enne attaccante argentino di proprietà della Roma, ma attualmente in prestito alla Lucchese, è stato colpito da una bottigliata in testa a Campo de’ Fiori, nei pressi della statua di Giordano Bruno. Per fortuna, a parte lo spavento, il baby giallorosso se l’è cavata solo con una ferita che guarirà nel giro di tre giorni. Intervenuti sul posto, i carabinieri della capitale hanno provveduto a rintracciare e ad arrestare i tre aggressori, tutti romani, accusati ora di lesioni personali aggravate da uso di strumento atto ad offendere.

Una serata alternativa nella capitale, dunque, poteva finire assai male per Ferrante, centravanti di 19 anni nato a Buenos Aires e acquistato nel 2012 dalla Roma quando vestiva la maglia del Piacenza. Nonostante ancora non siano del tutto chiare le circostanze che hanno portato alla lite con i tre ragazzi romani, è certo che Ferrante sia stato colpito alla testa con una bottiglia, che gli ha causato una ferita curata in ospedale, dove è stata certificata una prognosi di tre giorni. Gli aggressori sono tre coetanei della vittima, portati subito in caserma dai carabinieri.

Nel corso dello stesso intervento, i militari delle Compagnie Roma Centro, Roma piazza Dante e dell’8° Reggimento Lazio, hanno provveduto a fermare due cittadini libici di 24 e 29 anni, trovati in possesso di decine di dosi di hashish, confezionate e pronte per la vendita. I due sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo, mentre gli aggressori di Ferrante sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Alexis Ferrante alla Lucchese

Ferrante è stato ceduto in prestito dalla Roma alla Lucchese la scorsa estate. Con la maglia dei toscani, che militano nel campionato di Lega Pro, il centravanti di 19 anni ha disputato sin qui 9 partite senza mai andare a segno. Con la Primavera della Roma, invece, ha totalizzato in tutto 28 gare siglando 8 reti.

Foto: ForzaRoma.info

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-11-2014


CSKA Mosca – Roma, Garcia tranquillo: “Qualificazione nelle nostre mani”

Juventus, a Malmö per la Champions lo stesso arbitro di Istanbul