Un club bavarese di altissimo livello e una lezione di austerità e umiltà tutta… tedesca. La decisione del Bayern Monaco di viaggiare in economy class sembra un suggerimento della integerrima cancelliera teutonica Angela Merkel, ma in realtà è solo un esempio della filosofia del club biancorosso. Low cost, ma anche low profile per i ragazzi di Guardiola che rispettano i dettami di un club attentissimo anche alla forma e ai comportamenti. Domani sera il Bayern affronterà il Manchester City all’Etihad Stadium, una gara che apparentemente conta pochissimo per i tedeschi, già certi del primo posto nel girone in cui è presente anche la Roma.

Insomma, potrebbe tramutarsi in un “viaggio-premio” la trasferta di Manchester per il Bayern, e invece dal profilo Twitter del club è apparsa una foto dei biglietti Lufthansa di economy class, con il nome dei tesserati (in primo piano il cognome “Guardiola”). Senza dubbio traspare una certa ostentazione, ma si sa che ai tedeschi piace anche mettere in mostra la loro efficienza, unita ad un certo rigore economico… La formazione del Bayern ha ricevuto anche un omaggio da parte del pilota dell’aereo, che ha sventolato la bandiera del club dal suo finestrino.

Ad ogni modo la gara contro il Manchester City è molto importante anche per la Roma che qualche ora prima sarà impegnata sul campo del Cska. Guardiola ha assicurato che la sua squadra si impegnerà al massimo per onorare l’impegno: “La Champions è un torneo di grande prestigio per i club e gli allenatori. Ogni partita è una possibilità per crescere e migliorare”. Xabi Alonso è dello stesso parere, il Bayern Monaco scenderà in campo con la massima concentrazione: “Siamo qui per fare il nostro lavoro come professionisti. Per noi non c’è una posta alta in gioco, ma la partita sarà comunque speciale“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-11-2014


Gossip calcio: Eto’o sposo in Italia, Tommasi romanista, Sanchez spompato

Coppa America 2015 | Ecco i tre gironi: l’Argentina pesca l’Uruguay, il Brasile la Colombia