Andrej Kramaric è un attaccante croato ormai sulla bocca di operatori e giornalisti di mezza Europa. Classe 1991, in forza ancora in patria al Rjieka, è stato di fatto messo improvvisamente sul mercato da club e procuratori con l’idea che il momento sia quello giusto: prezzo fissato 8 milioni di euro, ingaggio non superiore al milione e mezzo nonostante sia ormai appena dietro a Mandzukic e Olic nelle gerarchie della nazionale di Niko Kovac.

Lo si è potuto leggere un po’ ovunque: c’è anche la Juventus, la quale ha offerto 6 milioni di euro per accaparrarselo a gennaio (l’obiettivo di giocatore e società è quello di spostarsi alla prima finestra utile) pensando però di parcheggiarlo per 6 mesi in prestito nel campionato italiano (si parla di Sassuolo e Sampdoria dove i bianconeri hanno diverse situazioni aperte tra cui quelle degli emergenti Zaza e Gabbiadini). Il problema però è proprio questo: Kramaric non gradisce soluzioni ponte. Al che Paratici pensa di bloccarlo per giugno puntando su un accordo anticipato con il Rjieka per 7,5 milioni.

La situazione però anziché semplificarsi si complica: il Chelsea è tra le concorrenti la più blasonata, e di concorrenti europee ne risultano almeno tre tra cui anche il Siviglia, e da quel che trapela l’ottimismo in casa Juve va scemando di fronte a un’offerta di 10 milioni che sarebbe già stata formalizzata ai croati. La Juventus punta su un accordo di massima raggiunto con l’entourage del calciatore (caldeggiato e consigliato anche dal connazionale ed ex bianconero Igor Tudor), ma la strada pare in salita.

La soluzione per chiudere i giochi sarebbe quella di rinunciare a Llorente a stagione in corso, soluzione cioè che a oggi parrebbe più che surreale. Oltretutto Kramaric ricorda un po’ Morata per caratteristiche, prima punta moderna, fisica ma agile, che ama non dare troppi punti di riferimento. Non sarà semplice, ma l’idea potrebbe essere di quelle che valgono uno sforzo che rientra pienamente nei parametri finanziari della Vecchia Signora.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato juventus Juventus notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 25-11-2014


Calciomercato Juve: scatto decisivo per Schar del Basilea

Calciomercato – Sneijder: più Milan che Juventus