La Roma deve mordersi le mani per l’occasione gettata al vento nel gelo di Mosca. In vantaggio per tutto il secondo tempo, la formazione di Rudi Garcia si è fatta schiacciare da un collettivo che non è apparso irresistibile. La tattica troppo rinunciataria dei capitolini si è rivelata suicida e al 93′ Berezoutski ha pareggiato il gol di Totti. I giochi per la qualificazione sono ancora aperti per la Roma che adesso guarderà con attenzione la partita tra Manchester City e Bayern Monaco prima di giocarsi tutto all’Olimpico contro gli inglesi.

Cska Mosca-Roma 1-1 (Totti, Berezoutski) | Foto

La partita – Il Cska inizia meglio, ma non punge. Dopo 13 minuti Roma in difficoltà per un rinvio sballato di De Sanctis, Doumbia non riesce a calciare in area avversaria. Al 18′ tiro di Dzagoev da fuori area, pallone a lato. Il primo tempo scivola via senza grandi emozioni e alla Roma il pareggio potrebbe anche andar bene. Al 36′ la prima vera occasione per i giallorossi: Florenzi, schierato eccezionalmente come terzino, scende fino alla linea di fondo campo e tenta una difficile conclusione, pallone che si perde addirittura in fallo laterale.

Al 39′ grande occasione per il Cska: Doumbia si infila nella linea difensiva e davanti a De Sanctis calcia troppo centralmente, il portiere giallorosso respinge e salva il risultato. Quattro minuti dopo la Roma passa in vantaggio: punizione violenta e precisa calciata dal capitano giallorosso, nulla da fare per Akinfeev, 1-0 per i giallorossi. C’è ancora tempo per Ci prova Florenzi, Akinfeev devia il pallone, ma non c’è più tempo e termina la prima frazione.

Nei primi minuti della ripresa la Roma controlla senza alcun problema le rare folate offensive dei russi. Al 13′ grande occasione per Nainggolan che penetra nella difesa russa e davanti al portiere sbaglia la conclusione. Dall’altra parte ci prova due volta Ermerenko, ma trova sempre l’opposizione degli avversari. Il Cska guadagna lentamente campo e la Roma arretra il baricentro. Colpo di testa di Dzagoev, pallone bloccato da De Sanctis al 76′.

Al 79′ la Roma potrebbe chiudere i conti, ma Ljajic conclude un contropiede giallorosso con una conclusione deviata da Akinfeev. Al 90′ occasione per il Cska: Doumbia non riesce a calciare un pallone vagante a due metri da De Sanctis, pericolo in area giallorossa. E’ il segnale di allarme per la difesa romanista che al 93′ si fa bucare da un cross a giro dei Berezoutski, il pallone non viene toccato da nessun giocatore e si insacca alla destra di De Sanctis.

Cska Mosca-Roma 1-1 | Tabellino

Cska Mosca (4-2-3-1): Akinfeev; Mario Fernandes, V. Berezutski, Ignashevich, Shchennikov; Natcho, Cauna (67′ Milanov); Dzagoev, Musa (82′ Tošić), Eremenko; Doumbia. A disp.: Chepchugov, Nababkin, Efremov, Chernov, Vitinho. All.: Slutsky

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Holebas, Keita, De Rossi, Nainggolan (84′ Strootman); Gervinho (79′ Iturbe), Totti, Ljajic (88′ Pjanic). A disp.: Skorupski, Cole, Somma, Destro. All.: Garcia

Arbitro: Brych (Ger)

Marcatori: 43′ Totti (R), 90′ (+3′) Dzagoev

Ammoniti: Berezutski, Dzagoev, Schennikov (C)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Operazione antidroga, arrestati 8 ultras juventini del gruppo Bravi Ragazzi

Malmö – Juventus, Allegri: “Qui si decide tutto”