18:05 – Sparta Praga-Napoli, formazioni ufficiali. A sorpresa Rafa Benitez schiera in attacco Gonzalo Higuain e non Duvan Zapata, bomber di coppa. Mertens non ce la fa: a supporto dell’argentino agiranno Callejon, Hamsik e Jorginho, nell’inedito ruolo di rifinitore.

Sparta Praga (4-3-2-1): Stech; Brabec, Kaderabek, Holek, Nhamoinesu; Matejovsky, Dockal, Marecek; Husbauer, Krejci; Lafata. All. Lavicka

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Albiol, Koulibaly, Britos; Gargano, David Lopez; Callejon, Jorginho, Hamsik; Higuain. All: Benitez

Sparta Praga-Napoli in diretta

Sparta Praga-Napoli, 27 novembre 2014 ore 19. Questa sera allo stadio Letnà di Praga andrà in scena la gara tra i padroni di casa dello Sparta Praga e il Napoli di Rafa Benitez. Si affronteranno le squadre che attualmente si trovano in vetta al Gruppo I di Europa League 2014-2015. Sia il Napoli che lo sparta Praga hanno 9 punti ed hanno tre lunghezze di vantaggio sullo Young Boys fermo a 6, mentre lo Slovan Bratislava non ha ottenuto nemmeno un risultato positivo nei precedenti quattro turni ed è fermo a quota 0.

All’andata, il 18 settembre 2014, finì 3-1 a favore del Napoli: la gara rappresenta l’unico precedente tra le due compagini e fu deciso dalla reti di Higuain e Mertens (doppietta), che rimontarono la rete iniziale di Husbauer. Sarà un’altra storia rispetto ad allora, però, poiché lo Sparta Praga tra le mura amiche è un avversario maggiormente temibile, ma il Napoli nel frattempo è cresciuto molto a livello di prestazioni, se si eccettua il mezzo stop casalingo dello scorso weekend contro il Cagliari al San Paolo. Il tecnico partenopeo, Rafa Benitez, parlando nella conferenza stampa della vigilia, sembra aver smaltito la rabbia per il pari contro Zeman:

“Io non ero arrabbiato per la gara – ammette – , ma dell’ultima parte in cui non abbiamo chiuso la gara. La mia esperienza dice che bisogna guardare avanti, la rosa è buona ed ho fiducia perchè siamo in crescita e possiamo migliorare tantissimo”.

Quanto alle probabili formazioni, lo Sparta Praga dovrà fare a meno di ben quattro giocatori per infortunio: si tratta di Nespor, Schick, Husbauer e Breznanik. Benitez dovrà fare a meno di Ghoulam (problema ad un braccio) ed avrà anche Mertens a mezzo servizio, poiché è reduce dalla brutta botta rimediata con la nazionale belga. La partita sarà arbitrata dall’arbitro Andre Marriner (ENG), coadiuvato dagli assistenti Stephen Child (ENG) e Peter Kirkup (ENG). Il quarto uomo sarà Gary Beswick (ENG), mentre gli arbitri d’area saranno Lee Mason (ENG) e Kevin Friend (ENG).

Sparta Praga-Napoli | Diretta TV e streaming

Sparta Praga-Napoli sarà trasmessa in diretta TV dalle 19 su Premium Calcio e Premium Calcio HD. In streaming, sarà possibile vedere il match di Europa League grazie al servizio Premium Play, accessibile tramite computer, smartphone e tablet con le apposite app ufficiali Mediaset.

Sparta Praga-Napoli | Probabili formazioni

SPARTA PRAGA (4-2-3-1): Stech; Kade?ábek, Brabec, Holek, Costa; Mare?ek, Hušbauer; Matejovsky, Do?kal, Krejci; Lafata. All.: Lavicka.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Albiol, Koulibaly, Britos; Lopez; Inler; De Guzman, Jorginho, Callejon; Duvan. All.: Benitez.

ARBITRO: Marriner

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-11-2014


Conte fa visita al Cagliari: “Zeman una garanzia”

Inter-Dnipro 2-1 | Europa League: gol di Rotan, Kuzmanovic e Osvaldo