Dopo 5 partite della fase a gironi di Champions League il Real Madrid di Ancelotti è l’unica squadra ancora a punteggio pieno. I campioni in carica puntano fortemente al bis in campo europeo ed in questo primo scorcio di stagione stanno convincendo sempre di più. Dopo la sconfitta per 2-1 dello scorso 13 settembre nel derby contro l’Atletico, sono arrivate solo vittorie, 15 in totale, frutto di un attacco inarrestabile che ha già messo a segno 64 gol nelle 21 partite disputate. Numeri semplicemente incredibili.

Questa sera però il Real non è riuscito a portare a casa l’ennesima goleada, limitandosi a conquistare i 3 punti in palio grazie ad un gol del solito Cristiano Ronaldo. Il portoghese oggi ha segnato il gol numero 71 in Champions League (esclusi i preliminari), raggiungendo in questa speciale classifica un’altra leggenda del Real Madrid come Raul. Più avanti di tutti c’è solo Lionel Messi con i suoi 74 gol e questa sfida a distanza è destinata a continuare ancora per qualche anno.

Anche di fronte ai campioni d’Europa il Basilea è riuscito a confermare quanto di buono sta facendo vedere da un paio d’anni in campo internazionale. Alla fine è arrivata una sconfitta indolore, che non ha compromesso la corsa alla qualificazione. Per centrare il passaggio del turno gli svizzeri dovranno adesso evitare di perdere ad Anfield contro il Liverpool nell’ultima giornata del girone, difendendo i due punti di vantaggio in classifica. Non sarà semplice, ma non si tratta di un traguardo impossibile considerate le prestazioni mediocri degli inglesi in questa prima parte di stagione.

Il gol della vittoria per il Real Madrid è arrivato al 35esimo minuto quando Benzema è scappato via sulla fascia sinistra, servendo a centro area un Ronaldo pronto al tap-in da distanza ravvicinata. Dopo essere passato in svantaggio il Basilea ha collezionato le sue buone occasioni, ma ha anche rischiato di subire la rete del raddoppio; il gallese Gareth Bale ha infatti centrato una clamorosa traversa con un siluro di sinistro, mentre Ronaldo ha colpito la base del palo al termine di un’azione di contropiede.

Basilea-Real Madrid 0-1 | Le Foto

Basilea-Real Madrid 0-1 | Le Foto

Basilea-Real Madrid 0-1 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Atletico Madrid-Olympiacos 4-0 | Highlights Champions League | Video gol

Arsenal-Borussia Dortmund 2-0, Ludogorets-Liverpool 2-2 | Highlights Video Gol Champions League