Il Milan fa sul serio e nella sessione invernale del calciomercato ha pronto il colpo Marcelo Brozovic. Secondo quanto scrive oggi il ‘Corriere dello Sport’, il tecnico rossonero Filippo Inzaghi ha chiesto alla dirigenza rinforzi nel reparto di centrocampo e in cima alla lista dei desideri ci sarebbe proprio il croato della Dinamo Zagabria. Il sogno di Adriano Galliani sarebbe Sami Khedira del Real Madrid, ma il campione del Mondo tedesco sembra indirizzato al Bayern Monaco. Ecco perché, nelle ultime ore, emissari rossoneri avrebbero intensificato i contatti con la dirigenza croata, alla quale sarebbe stata addirittura già fatta una proposta concreta.

Sul piatto della Dinamo Zagabria, Galliani avrebbe messo 4 milioni di euro, mentre con l’entourage del giocatore l’intesa sarebbe già stata raggiunta. L’incontro decisivo sarebbe avvenuto a Milano in occasione della gara Italia-Croazia, valida per le qualificazioni agli Europei 2016 e terminata con il punteggio di 1-1. Brozovic sarebbe entusiasta di trasferirsi a Milano, ma c’è da battere la concorrenza di Arsenal e Borussia Dortmund, che pare siano pronte e fare un’offerta importante alla Dinamo Zagabria.

Nel mirino del Milan, inoltre, ci sarebbe un altro nazionale croato, ossia l’attaccante Andrej Kramaric, che però negli ultimi giorni pare abbia raggiunto un accordo di massima con la Juventus. In uscita, pare scongiurata la cessione di Philippe Mexes, che nelle ultime settimane ha trovato il modo di rendersi molto utile alla causa rossonera, mentre sembra praticamente scontato il ritorno al Chelsea del giovane centrocampista Van Ginkel. Dopo un buon inizio, il ragazzo tra infortuni e scelte tecniche di Inzaghi pare sparito dalla circolazione. Con le valige in mano anche il laterale sinistro colombiano Armero, al quale l’Udinese, proprietaria del cartellino, dovrà trovare una nuova sistemazione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-11-2014


Bari – Lecce del 2011 “truccato”: tifosi risarciti

Chievo, botta e risposta tra i procuratori di Bardi e Biraghi