Guingamp-Fiorentina 1-2 | Foto

La partita - Montella schiera Kurtic esterno destro nel 3-5-2, in avanti la coppia inedita Marin-Babacar. Dopo soli quattro minuti è proprio Marin a rendersi pericoloso, conclusione con il pallone che termina a lato, ma al 6' l'ex Werder Brema non sbaglia per l'1-0: Aquilani lo serve con precisione e lui non sbaglia con l'interno destro. Dopo solo otto minuti Badelj pesca Vargas, cross millimetrico per Khouma Babacar che insacca da due passi. I padroni di casa si fanno vedere dopo mezz'ora con Pied che spreca di testa su un bel cross di Yatabarè, poi Beauvue sfiora il gol con una girata aerea di poco alta. Sembra finito il primo tempo, ma negli ultimi secondi Marveaux scatta in velocità e cade in area dopo essere sfiorato da Basanta. Eskov indica il dischetto ed espelle l'argentino, decisione non giusta, poi Beauvue trasforma il rigore.

Nella ripresa il Guingamp ci crede. Beauvue si divora il 2-2, Diallo non sfrutta a dovere un cross di Yatabarè. Beauvue è il più pericoloso tra i francesi, poi a 10' dalla fine Yatabarè da due passi colpisce la traversa. L'arbitro è disastro: Savic atterra Schwartz Eskov, lascia (colpevolmente) proseguire. Al 90' Diallo insacca il gol del 2-2 ma il gioco è fermo per un fuorigioco, i viola si prendono i 3 punti e confermano l'andamento quasi perfetto in Europa League.

GUINGAMP-FIORENTINA 1-2 (1-2) | Tabellino

Guingamp (4-3-3): Lossl; Sankoh, Kerbrat, Sorbon, Jacobsen; Diallo, Mathis, Pied (33' st Schwartz); Yatabarè, Beauvue, Marveaux (46' st Giresse). (Guichard, Angoua, Baca, Sankhare, Mandanne). All.: Gourvennec Fiorentina (3-5-2): Tatarusanu; Richards, Tomovic, Basanta; Kurtic, Aquilani, Badelj (25' st Alonso), Lazzari (8' st Cuadrado), Vargas; Babacar, Marin (7' st Savic). (Neto, Mancini, Ilicic, Valero). All.: Montella Arbitro: Eskov (RUS) Reti: 6' pt Marin, 13' pt Babacar, 45' pt rig. Beauvue Ammoniti: Savic, Aquilani, Babacar Espulso: Basanta Recupero: 1' e 3'

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Inter-Dnipro 2-1 | Europa League: gol di Rotan, Kuzmanovic e Osvaldo

Torino – Club Brugge 0-0 | Risultato finale | Solo pari per i granata, ma la qualificazione è vicina