La Roma pare abbia già messo a segno il primo colpo di calciomercato in vista di gennaio 2015: Vlad Chiriches, difensore romeno del Tottenham, dovrebbe sbarcare nella capitale con il nuovo anno ed andare a sopperire alle numerose assenze che hanno falcidiato la difesa giallorossa. Nonostante una rosa di oltre 30 calciatori, Rudi Garcia ha dovuto fare i conti con un vero e proprio record di infortuni da inizio stagione: nell’occhio del ciclone è finito il preparatore atletico, che già lo scorso anno con la Lazio di Petkovic aveva collezionato un numero impressionate di stop muscolari. Da agosto ad oggi, la Roma ha dovuto fare a meno a turno di diversi difensori, tra cui il lungodegente Castan (il cui rientro è ancora da pronosticare), Maicon, Astori, Yanga Mbiwa, Balzaretti e per ultimo Torosidis.

Un vero e proprio tsunami di infortuni che ha costretto il ds giallorosso Walter Sabatini a tornare sul mercato: nelle ultime ore il dirigente della Roma avrebbe dato una forte accelerata nella trattativa con il Tottenham per Vlad Chiriches, difensore centrale per nulla contento del suo impiego al Tottenham. Secondo quanto riporta ‘Sportmediaset’, l’intesa sarebbe molto vicina: si parla di un prestito con diritto di riscatto. Il 25enne ex Steaua Bucarest è stato per diverso tempo nel mirino della Juventus, ma la Roma è stata più decisa mettendo la freccia sui bianconeri.

Il duello per la conquista del campionato italiano, dunque, ha ripercussioni anche sul calciomercato. A fare da intermediario, l’agente Chiodi, che pare abbia già dato la disponibilità di Chiriches a vestire la maglia della Roma. Restano da definire alcuni dettagli con il Tottenham, club con il quale i rapporti sono da tempo molto cordiali. Vlad Chiriches, difensore centrale di ruolo, nel recente passato ha dimostrato di sapersi destreggiare molto bene anche da terzino destro. Insomma, all’occorrenza può sostituire anche Torosidis o Maicon, il cui rientro sembra ancora lontano.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-11-2014


Calciomercato Napoli: torna Lavezzi?

Tottenham – Partizan, una trovata pubblicitaria dietro le invasioni a White Hart Lane | Video