Alessandro Del Piero era stato ingaggiato per giocare e fare anche da ambasciatore del calcio in India, ma ad oggi dell’ex capitano della Juventus e campione del Mondo con l’Italia nel 2006, si sono perse le tracce. Il numero 10 non è sceso in campo nemmeno oggi, durante la gara vinta dal Delhi Dynamos per 4-1 contro il Mumbay di Ljungberg, svedese ex Arsenal. Del Piero non era nemmeno in panchina e tra i tifosi indiani cominciano a serpeggiare malumori, visto che in molti acquistano i ticket delle partite dei Dynamos nella speranza di vedere qualche giocata dell’ex stella juventina. Addirittura, nelle ultime ore è partita una protesta via Web: tramite i social network gli appassionati di calcio indiani stanno chiedendo a gran voce di far giocare Alex e non risparmiano insulti al tecnico belga Harm Van Veldhoven.

Fin qui l’allenatore ha utilizzato Del Piero con il contagocce: qualche spezzone di partita e tanta panchina, nonostante il livello della Indian Super League sia tutt’altro che irresistibile. Durante le gare trovano spazio calciatori anche più vecchi dell’ex capitano bianconero, e che hanno smesso di giocare anche da più tempo. Dopo la parentesi al Sydney, però, il 40enne Del Piero pare non sia più ritenuto in grado di reggere, anche se nella conferenza stampa di ieri Harm Van Veldhoven era stato abbastanza possibilista:

“Del Piero sta lavorando duramente e potrei utilizzarlo nelle restanti quattro partite di campionato ma dipende sempre dall’avversario che avremo di fronte”.

Quel “dipende dall’avversario” lascia intendere chiaramente la considerazione che l’allenatore ha di Alex. Un’umiliazione a tutti gli effetti, che oltretutto sta facendo un danno notevole al movimento calcistico indiano, che di Del Piero aveva fatto un simbolo. Di spiegazioni ufficiali del mancato impiego non se ne hanno, nonostante la stampa locale stia indagando da giorni e giorni. Addirittura, pare si stiano moltiplicando le richieste di rimborso biglietti e abbonamenti da parte di tifosi e appassionati delusi. Intanto, con la vittoria di oggi, i Dynamos salgono al quinto posto e puntano ora a conquistare un posto nei playoff in programma il 13 e il 20 dicembre. Domina sempre il Chennayin di Marco Materazzi, rafforzato in queste ore dall’acquisto di Alessandro Nesta.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-11-2014


FIFPRO WorldXI | La lista dei 15 centrocampisti: solo Juve con Pirlo, Pogba e Vidal

Scontri Lazio-Perugia (Video) | Cinque ultras laziali deferiti