30 novembre 2014 – Il punteggio rotondo suggerirebbe un dominio netto del Manchester City al St. Mary’s Stadium, in realtà i padroni di casa del Southampton almeno per un tempo hanno tenuto testa ai campioni d’Inghilterra in carica, salvo sgretolarsi nella ripresa quando a salire in cattedra ci hanno pensato i campionissimi dei Citizens. Dal sud dell’Inghilterra, la squadra di Pellegrini torna con tre punti pesantissimi e soprattutto con un risultato che infonde ottimismo: 3-0, sorpasso operato al secondo posto nei confronti di Pellé e soci e soprattutto due punti rosicati al Chelsea di Mourinho, sempre in vetta ma dopo lo 0-0 di ieri a Sunderland ora dista “solo” (e si fa per dire) sei lunghezze.

Dopo una fase di studio, i biancorossi di Koeman decidono di provare a far paura a Hart e potrebbero pure passare se Pellé sfruttasse meglio un’imbeccata di Schneiderlin; gli ospiti paiono solidi ma soffrono le folate dei Saints che però non riescono a capitalizzare la buona mole di gioco della prima frazione e a inizio secondo tempo vanno in svantaggio: Sergio Aguero scarica al limite per Yaya Touré che con un tiro dei suoi non lascia scampa a Forster. Reazione del Southampton, anche se confusa, il pubblico ci crede quando Mangala rimedia il secondo giallo e lascia il City in 10, ma prima Lampard con una conclusione da fuori, quindi Clichy in contropiede (ancora assist di Aguero) chiudono i conti.

Tabellino di Southampton – Manchester City 0-3

Marcatori: 51′ Touré (M), 80′ Lampard (M), 88′ Clichy (M)

Southampton: Forster; Clyne, Fonte, Alderweireld, Bertrand; Schneiderlin (46′ Yoshida), Wanyama, S Davis (82′ Mayuka); Tadic, Pelle, Mane (68′ Long). All. R.Koeman.
Manchester City: Hart; Zabaleta, Kompany, Mangala, Clichy; Fernandinho, Toure, Navas (76′ Demichelis), Jovetic (55′ Milner), Nasri (65′ Lampard); Aguero. All. M.Pellegrini.

Arbitro: Jones
Ammoniti: Wanyama (S), Kompany (M), Aguero (M)
Espulsi: Mangala (M).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester City notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 30-11-2014


Atletico Madrid-Deportivo La Coruña 2-0 | Highlights Liga | Video gol

Milan-Udinese 2-0: video gol e highlights Serie A