Immobile o non Immobile, il Borussia Dortmund rischia seriamente di retrocedere in questa stagione. Diventa difficile, anche per alcuni tedeschi ipercritici, dare nuovamente la colpa all’ex attaccante del Torino (assente per influenza) per l’ennesima sconfitta. Basta guardare i due gol subiti dalla formazione di Klopp a Francoforte: retroguardia altissima dopo solo cinque minuti (sul primo gol), buchi enormi al centro, errori madornali della linea difensiva. Ora i gialloneri sono desolatamente ultimi in classifica con undici punti dopo 13 giornate di campionato, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e ben 8 sconfitte. 14 gol fatti e 21 subiti. Un autentico disastro per il quale non può esimersi da colpe Klopp.

Difficilmente spiegabile il rendimento del Borussia se si considera che in Champions League la squadra è prima nel girone davanti all’Arsenal ed è già qualificata agli ottavi di finale. A Francoforte i gialloneri vanno subito sotto dopo il gol di Meier al 5′. L’assenza di Hummels si fa sentire in difesa, l’Eintracht va vicino più volte al 2-0, ma il Borussia si rende ugualmente pericoloso perché la caratura tecnica della formazione di Klopp è sempre buona.

Ad ogni modo i padroni di casa raddoppiano nella ripresa sfruttando un errore in disimpegno di Ginter, che appoggia a Weindenfeller in uscita, ma il portiere è fuori area e ne approfitta Seferovic, che poi segna a porta vuota. Gündogan prova a rendere meno amara la trasferta del Borussia, ma c’è solo spazio per un desolante saluto ai tifosi che contestano la squadra (foto in basso).

RISULTATI BUNDESLIGA 12^ GIORNATA

VENERDI
Friburgo – Stoccarda 1-4

SABATO Augsburg – Amburgo 3-1
Bayer Leverkusen – Colonia 5-1
Hertha Berlino – Bayern Monaco 0-1
Schalke 04 – Mainz 4-1
Werder Brema – Paderborn 4-0
Hoffenheim – Hannover 96 4-3

DOMENICA
Wolfsburg – Moenchengladbach 1-0
Eintracht Fr. – Borussia Dortmund 2-0

CLASSIFICA

Bayern Monaco 33 punti; Wolfsburg 26; Bayer Leverkusen 23; Augsburg 21; Moenchengladbach, Hoffenheim, Schalke 20; Hannover 19; Eintracht Francoforte 18; Mainz, Paderborn 16; Colonia 15; Hertha Berlino 14; Werder Brema 13; Amburgo, Friburgo, Stoccarda 12; Borussia Dortmund 11.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bundesliga notizie video

ultimo aggiornamento: 30-11-2014


Milan – Udinese, Valeri scontenta tutti: Galliani e Pozzo contro l’arbitro

Risultati Serie A | Finali | Vincono Juventus e Roma