
Dopo la sconfitta di Firenze il Direttore Generale del Napoli Pierpaolo Marino non ci sta e difende la squadra, soprattutto dal pericolo (sostiene lui) di finire nel mirino degli arbitri per via dei due rigori concessi da Bergonzi contro la Juventus.
L’episodio che stavolta penalizzerebbe il Napoli è il gol annullato al Pampa Sosa, la rete che sarebbe valsa il pareggio degli azzurri contro la Fiorentina, ma sul quale l’arbitro ha ravvisato un fallo dell’attaccante al momento dello stacco su Dainelli che nella circostanza tentava di ostacolarlo.
Il gol annullato a Sosa era buono. Penso che verrà archiviato in poco tempo, a differenza della campagna mediatica per i due rigori avuti con la Juventus, anche se il secondo c’era per fallo di Legrottaglie. Voglio solo che il Napoli non paghi fino alla fine dell’anno per l’unico favore arbitrale avuto dall’inizio dell’anno contro la Juventus che per 48 ore è stato sulla bocca di tutti.
L’episodio, che potete provare ad interpretare nella nostra mini sequenza fotografica, è controverso: alla moviola è evidente la mano di Sosa “poggiata” sulla spalla destra del Capitano della Fiorentina, da qui in poi sta all’arbitro valutare se il contatto giustifichi la concessione del fallo o meno. Gava, il direttore di gara al Franchi, è evidentemente molto più severo di Orsato che in Udinese - Torino convalida il primo gol dei bianconeri sul quale Quagliarella serve di testa Floro Flores dopo essersi appoggiato in maniera molto vistosa su Comotto.
Marino insiste anche su un concetto che riguarda il trattamento che la stella El Pocho subirebbe dagli arbitri:
Lavezzi deve essere tutelato, non può avere cinque falli per avere una punizione quando invece gli avversari fanno il fallo sistematico prima che possa girarsi e a volte entrano in modo a dir poco pericoloso. Non faccio vittimismo dico solo che abbiamo perso più per sfortuna che per demeriti nostri.
A sentire certe dichiarazioni non sembra cambiato molto dai tempi Pre-Calciopoli: a ragione o a torto ogni dirigente si sente in qualche modo vittima degli arbitri e approfitta per difendere la propria squadra tutelandola dagli arbitraggi “futuri“. La giostra continua a girare.
La sequenza Fotografica del gol annullato al Pampa Sosa contro la Fiorentina
Fred1
01 nov 2007 - 15:06 - #51Ma la cosa che trovo veramente scandalosa è che i seguaci della setta ladrona chiamata “juventus” abbiano anche il coraggio di parlare. Come se tutto il mondo non fosse a conoscenza delle loro malefatte da più di 40 anni.
Se i proprietari della la rubentus non avessero, in tutti questi decenni, corrotto gli arbitri, a quest’ora avrebbero vinto un terzo (se non di meno) di ciò che hanno in bacheca.
Io se fossi stato un tifoso rubentino, e se avessi avuto un minimo di dignità, dopo ciò che è successo non avrei più tifato rubentus.
Quindi il fatto che ci siano ancora tifosi bianconeri la dice tutta sulla loro moralità.
Siete proprio marci. Mi fate semplicemente schifo nonchè pena!!!
Fred1
01 nov 2007 - 15:08 - #52E chi rosica? Fino a prova contraria ve le abbiamo date di santa ragione.
Mi è sembrato di capire che a rosicare siete voi.
RIDICOLI!!!
Fred1
01 nov 2007 - 15:14 - #5329 scudetti?
Strano, a me risultano 27.
Anzichè rosicare ti consiglio d’imparare un pò di matematica.
Mister Zippo
01 nov 2007 - 15:21 - #54Ah,adesso se tutto questo fosse successo alla juve tutti a dire “vabbè povera juve è stata in serie B” ecc ecc.
Ovviamente l’intervento era dubbio,i rigori contro la juve non c’erano,la situazione è diversa,ma sembra che molti facciano di tutta l’erba un fascio,seguendo i soliti luoghi comuni.
Vergogna!
Mister Zippo
01 nov 2007 - 15:26 - #55“ah, perchè non lo avete ancora pagato bergonzi??????”
Non ancora , ci dovete insegnare voi come si fa,voi siete esperti!
juve4ever
01 nov 2007 - 15:34 - #56è chiaro ed evidente come non vi sia andato giu l’arbitraggio di ieri sera, che vi aspettavate nettamente a favore come contro la juve. eravate abituati troppo bene, dovete imparare a farcela con le vostre gambe.
juve4ever
01 nov 2007 - 15:35 - #57@fred
ti informo per l’ennesima volta che non è vero che la juve ha vinto gli scudetti per merito degli arbitri. la juve non ha mai pagato gli arbitri, ma solo uno, de sanctis, che al massimo può aver influenzato singole partite, che sono state al massimo 6/7 a campionato. considerando che in un campionato si giocano 38 partite, fossero anche 6 o 7 non influirebbero sull’esito del campionato intero. quegli scudetti erano meritati e a voi fa male. rosicate pure
EHmaBOH
01 nov 2007 - 15:36 - #58ragà lasciate fred in pace… c’ha la mamma bucaiola, già soffre di suo e in più tiene anche per il napoli… è un caso umano..
fred sono con te, resisti! hahahahaha
EHmaBOH
01 nov 2007 - 15:40 - #59@juve4ever
informati meglio… de santis, quello della capula, ci ha arbitrato 6volte nel 2005/2006 ci ha arbitrato 6 volte supercoppa comprese e non abbiamo MAI VINTO CON LUI IN CAMPO…
ammazza che cupola…
napoli napoli
01 nov 2007 - 15:53 - #60il presidente della fiorentina ha detto:se lo avessero annulato a me un goal del genere mi sarei arrabbiato!!!…beh il problema nn l’abbiamo noi napoletani, il gol era valido!!!ma vorrei dire GRAZIE al presidente fiorentino…DALTRONDE MICA STAVAMO A GIOCARE CONTRO LA JUVE!!!la cosa + importante è ke il napoli è troppo forte!!!
Fred1
01 nov 2007 - 15:56 - #61juve4ever io non parlo solo dello scandalo degli ultimi anni. Parlo di ciò che ha rubato la juventus da 40 anni a questa parte.
Chissà perchè ogni volta che la rubentus vinceva qualcosa c’era sempre qualcosa di strano. Chissà perchè poi quando vincevano gli altri era tutto liscio. Non ve lo siete mai domandato?
L’unico modo per poter vincere era quello di corrompere i capi del sistema. Con le sole vostre forze non ce l’avreste mai fatta.
E chissà perchè poi in Europa non siete neanche considerati come una grande squadra?
Si parla sempre di Milan, Manchester utd, Chelsea, Liverpool, Real Madrid, Barcellona, Bayern e in tempi andati dell’Ajax, PSV…ma di voi chi ha mai parlato se non solo ed esclusivamente per gli scandali o/e delle prostitute che Moggi faceva trovare nelle camere d’albergo degli arbitri che dovevano arbitrare la partita della juve prima delle partite internazionali?
Dico solo che alla vergogna non c’è limite.
Abbiate un pò di pudore e defilatevi con dignità (se mai ne avete avuta una).
Fred1
01 nov 2007 - 15:57 - #62Compimenti alla sportività del tecnico e del presidente viola. Questo significa parlare con serietà!
sandroindipendent
01 nov 2007 - 15:58 - #63@napoli napoli
ma sei malato?
sabato eravate voi a dovervi vergognare e per fortuna il vostro presidente si è comportato benissimo… adesso che c.azzo c’entriamo noi?
siete dei pazzi.
napoli napoli
01 nov 2007 - 16:05 - #64noi nn abbiamo mai dovuto vergognarci di nnt.il nostro presidente è un SIGNORONE e noi altrettanto.a noi è stato negato un goal ed è come se nn fosse successo niente,sia x noi ke stiamo pensando alla partita di domenica e sia x la tv xke mica siamo la juve???? eh!!!il napoli è finito in serie c xke nn c’erano soldi..la juve in serie b cn la vergogna MA QND STATE ZITTI…
koubaste
01 nov 2007 - 16:09 - #65ah in silenzio? pensavo di aver sentito marino che si lamentava… però lui può, il presidente della juventus no… ma andatevene a faanculo va… avete rotto i c.oglioni… siete una squadretta e state anche a parlare… avete vinto quel furto gigante ma sempre 20punti piglierete alla fine…
p.s.
napoli napoli… staremo zitti quando tua m.adre smetterà di b.attere…
napoli napoli
01 nov 2007 - 16:13 - #66pensa alla tua di madre ke fai bene!!!volgari solo quello sapete dire!!!qst è il vostro essere…….bleach
NapoliNelCuore
01 nov 2007 - 16:14 - #67SI SAPEVA SI SAPEVA!I JUVENTINI HANNO PIANTO TANTO ED ECCO IL RIMEDIO:UN RIGORE DATO ALLA JUVE….KE SI SBLOKKA…. UN GOAL ANNULLATO AL NAPOLI(GOAL KE ERA REGOLARE TRA L ALTRO) CARTELLINI GIALLI A MORIRE ED ECCO KE I JUVENTINI SONO ANKORA UNA VOLTA ACCONTENTATI!BUUUUUHHHHHHHH
FORZA NAPOLI!
Fred1
01 nov 2007 - 16:18 - #68Ragà comprendete ehmaboh, la madre non porta più a casa i soldi che percepiva con il suo lavoro (che è quello più antico del mondo) e ora lui senza i soldi della mammina non può fare più il pa.ppa.
Trovati un lavoro pippa eheheh
NapoliNelCuore
01 nov 2007 - 16:19 - #69ihihihihihihihhiih bellissim ihihihih bravo fred!
sandroindipendent
01 nov 2007 - 16:20 - #70accontentati della sconfitta del napoli?
ma avete le manie di persecuzione? ma chi vi si caga!
se foste un minimo furbi capireste che noi avevamo tutto l’interesse che il napoli facesse risulatato a firenze!… se il gol di sosa lo davano buono a noi avrebbe fatto solo comodo ma il gol non era buono… è saltato con il braccio sulla spalla di dainelli. fallo.
… poi il rigore per la juve c’era sacrosanto.. a napoli c’hanno dato un rigore contro INESISTENTE, un altro dubbio ma tanto ne bastava uno, ci hanno ammonito tutti e 3 i diffidati che avevamo in campo, ma che volete?
rubate e rompete pure… il colmo!
Fred1
01 nov 2007 - 16:21 - #71Oh, e non si vergognano ancora.
Dopo gli scandali e tutto ciò che è successo continuano ancora a parlare.
Che schifo. Senza un briciolo di dignità!
NapoliNelCuore
01 nov 2007 - 16:23 - #72SANDRO TI POSSO DIRE UNA COSA???? SHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHSHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ZITTO ABBIAMO VINTO E BASTA!ABBIAMO PIGATO LA SIGNORA SHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH E QSTO QUELLO KE KONTA!SHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
sandroindipendent
01 nov 2007 - 16:23 - #73ma chi vi si caga s.figati! hahhaahah
Fred1
01 nov 2007 - 16:24 - #74Grazie NapoliNelCuore, ma questa gentaglia mi ha stufato. Non commenterò più su questo articolo.
E sai perchè? Perchè rispondendo alle loro volgari insinuazioni non facciamo altro che dar loro importanza.
Lasciamoli soli come topi da fogna. Emarginiamoli. Solo questo si meritano.
Ciao.
NapoliNelCuore
01 nov 2007 - 16:25 - #75ma x favore ma x favore ke ora se ne parlera’ x secoli per sta partita contro la juve!!!!e poi xke dovremmo vergognarci fammi kapire la juve ha rubato tante partite quindi ke problema ce???fammi kapi??
sandroindipendent
01 nov 2007 - 16:25 - #76napolinelcuore…
allora nn blaterare… prenditi sti 3 punti ma non parlare di complotti che non siete proprio nella condizione di dire niente…
e ribadisco… il napoli ha perso con la fiorentina e ha annullato un gol a sosa? peccato, potevate rendervi utili e fermare la viola!
a voi non vi cago proprio… figurati se mi interessa quello che fa il napoli…
NapoliNelCuore
01 nov 2007 - 16:27 - #77fred ma kosa!!!!!io parlero finke voce avro’ xke x il napoli qsto ed altro!!!xke loro hanno rubato da anni!!!vergogna!!!!
sandroindipendent
01 nov 2007 - 16:28 - #78napolinelcuore..
guarda che sei tu che la tiri e fuori e parli di una possibile soddisfazione della juventus per la vostra sconfitta… voi una cosa potevate fare per giustificare la vostra esistenza… battere la viola ma per l’ennesima volta avete dimostrato di non servire a un c.azzo…
p.s.
ribadisco… ma chi vi si caga… sei una squadretta insignificante… una delle tante…
NapoliNelCuore
01 nov 2007 - 16:29 - #79i 3 punti nn me li prendo cosi kome fate voi rubando me li prendo xke so meritati stop prestazione perfetta quella del napoli contro la juve ok e non discutete piu!!!stop!il napoli e’ stato superiore a voi e lo sarebbe stato kmq kon o senza rigori!ok?FORZA NAPOLI
sandroindipendent
01 nov 2007 - 16:31 - #80certo certo… come dice fred d’appertutto avete dominato… siete i più forti ahhahahahahahahahaha
puntate allo scudetto tanto siete sempre i migliori
hahahahahhahahaha
napoli napoli
01 nov 2007 - 16:31 - #81@ fred
sono cn te anke io nn commenterò + qst ipocriti juventini!!!ke skifoooooooooooooo…vergognosi dalla testa ai piedi!!!ciao a tutti i napoletani…GUAGLIU SIMM E MEGJ…
NapoliNelCuore
01 nov 2007 - 16:32 - #82NAPOLI NAPOLI APPOST SIMM E MEGJ!!
sandroindipendent
01 nov 2007 - 16:32 - #83il migliore in campo per voi è stato quel centravanti eccezionale che ha dato ehm… realizzato i due rigori decisivi… tal bergonzi… il numero uno, sa fare la differenza come pochi!
hahahahhahahaha
EHmaBOH
01 nov 2007 - 16:33 - #84napoli napoli… ci mancherete di sicuro hahahahahaha
NapoliNelCuore
01 nov 2007 - 16:33 - #85pirla!
Juventus F.C.
01 nov 2007 - 16:34 - #86Caro amico Fred, sono l’utente che anzichè lamentarsi dell’arbitro ha fatto i complimenti al Napoli per la vittoria azzurra di Sabato sera (non so se ti ricordi).
Volevo solo dirti alcune cose;
1)A livello internazionale la Juventus ha vinto
2 Coppe dei Campioni, 1 Coppa delle Coppe, 3 Coppe UEFA, 2 Intercontinentali e 2 Supercoppe europee (è stata la prima squadra europea a ricevere la “Targa UEFA” per aver vinto almeno 1 volta tutte e 3 le competizioni UEFA), quindi qualcosa ha vinto pure fuori dall’Italia.
2)Prima dell’era-Moggi la squadra per cui tifo ha vinto ben 22 Scudetti senza ombre, con grandi fuoriclasse di livello internazionale, e con un dirigente serio e onesto come Boniperti (che è sempre stato critico nei confronti della triade al punto che non anadava mai a vedere le partite allo stadio).
3)Perchè avrei dovuto cambiare squadra lo scorso anno?Anche il Milan quando finì in B era sempre seguito dai suoi tifosi, stessa cosa vale per il tuo Napoli che aveva 60000 paganti durante le partite di Serie C1 con Manfredonia, Avellino ecc.
Scusa ma certe frasi come “avreste dovuto cambiare squadra, vergogna” non le capisco proprio.
NapoliNelCuore
01 nov 2007 - 16:34 - #87napoli napoli ma guardali XD XD ciao ciao lote!!!!queste siete!!!!!!
EHmaBOH
01 nov 2007 - 16:35 - #88ah ciao anche a te napolinelculo…
EHmaBOH
01 nov 2007 - 16:37 - #89Juventus F.C.
sono dei mediocri dalla nascita non meritanon neanche risposta… annni e anni di sofferenze e frustrazioni… lasciali fare… facciamo i conti a fine anno quando avranno smesso di gasarsi e prenderanno i loro bei 20punti di distacco tranquilli tranquilli…
NapoliNelCuore
01 nov 2007 - 16:37 - #90eh ma boh na parola :your mother fuck whith marrokins sul kest primm e te ra na capat nvacc stop e nn me ne frega ke nn capisci il dialetto napoletano ok RATT FUOK TU E TT E JUVENTIN KE LA PENSANO KOMM E TE!
EHmaBOH
01 nov 2007 - 16:39 - #91hahhahahah… ridicoli hahahah… ma impara l’italiano piuttosto…
NapoliNelCuore
01 nov 2007 - 16:39 - #92PIRLA LO SO MEGLIO DI TE!!!
EHmaBOH
01 nov 2007 - 16:41 - #93si ho visto parli anche inglese hahahahahahaha
napoli napoli
01 nov 2007 - 16:41 - #94@ napolinelcuore hahahahahahaha…..
a juventus f.c. bravo hai ragione la squadra x cui tifi nn si puo cambiare…(ma devi dire anke ke le situazioni sono ben diverse,x il napoli nn c’erano soldi ma la juve invece ha fatto scandalo)cmq sn daccordo cn te.
NapoliNelCuore
01 nov 2007 - 16:41 - #95SCEMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SCEMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SCEMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
EHmaBOH
01 nov 2007 - 16:42 - #96vabbè ciao… ti lascio sparar c.azzate in solitudine… insulta insulta… continua a dire che rubbiamo, continua a rosicare come sempre… continua a illuderti… sarà sempre più bello vedere la classifica a fine anno…
ciao napolinelculo ;)
NapoliNelCuore
01 nov 2007 - 16:43 - #97NAPOLI NAPOLI BELL EH IHIHIHIHIH kmq in effetti qua l uniko juventino decente saggio x meglio dire e’ juventus fc si in effetti si!e kmq concordo kn te napoli napoli
EHmaBOH
01 nov 2007 - 16:44 - #98*rubiamo
NapoliNelCuore
01 nov 2007 - 16:44 - #99ciao em ma boh statt buon!!!nn spararti troppe seghe mi raccomando visto ke stais empre davanti a un pc!!!ok??ciao pirloneeeeeeeee ciapa le rat!
EHmaBOH
01 nov 2007 - 16:44 - #100pensa invece che di napoletani decenti non ce ne sono… fate tutti schifo… ;) :D