La nuova maglia del Barcellona 2015-2016 avrà le strisce orizzontali e non più verticali. L’indiscrezione è riportata oggi dal quotidiano ‘Sport’, che pubblica anche i bozzetti delle nuove divise blaugrana, che anche per l’anno prossimo saranno targate Nike. Quanto alla seconda casacca, confermata la prevalenza dei colori giallorossi, anche se la soluzione adottata è anche in questo caso originale, con fronte e retro differenti. Una vera e propria rivoluzione stilistica quella del Barcellona, che dovrà passare ovviamente attraverso la verifica da parte dei tifosi: tradizionalmente quella dei catalani è una delle divise più vendute al Mondo, lo sarà anche la prossima, così lontana dalla tradizione?

I colori della prima maglia del Barcellona 2015-2016 saranno chiaramente blaugrana, ovvero blu e granata, ma le tradizionali strisce verticali, che negli ultimi anni sono state di volta in volta allargate o ristrette, cambieranno verso e saranno invece orizzontali. Al momento non ci sono ancora foto delle nuove divise, ma ‘Sport’ ha pubblicato oggi le bozze dei disegni Nike, che sta lavorando alle nuove divise ormai da diverso tempo, anzi, visti i tempi di lavorazione, le casacche dovrebbero già essere pronte, ma chiaramente si evita di renderle pubbliche anche per evitare che spuntino fuori sin da ora i celeberrimi “cloni”.

Nei bozzetti di ‘Sport’ si vedono chiaramente alcuni dettagli sia della prima, sia della seconda divisa. La prima maglia sarà blaugrana con righe larghe orizziontali e inserti giallorossi (identificativi della bandiera della Catalogna) sui fianchi e nel colletto. La seconda maglia sarà nuovamente giallorossa, con la parte frontale monocolore, mentre sul retro ci saranno le strisce verticali alternate. Confermato lo sponsor Qatar Airways, che a meno di prolungamenti nei prossimi mesi, sarà all’ultima stagione sulle maglie del Barcellona.

Pubblicate dalla stampa spagnola le prime bozze della nuova maglia del Barcellona
Pubblicate dalla stampa spagnola le prime bozze della nuova maglia del Barcellona

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-12-2014


Milan-Udinese, Nicchi risponde a Pozzo: “Brutte parole, non si attaccano le persone”

Calciomercato Inter: Mancini punta a Kolarov e Nastasic, intanto Kovacic rinnova