Roberto Mancini si aspetta qualche regalo dal calciomercato di gennaio e Piero Ausilio, ds dell’Inter, è già al lavoro proprio per questo. Nonostante il dg Fassone abbia messo in guardia tutti, parlando di budget di mercato ulteriormente ridotto dal cambio di allenatore (tra Mazzarri e Mancini l’Inter spenderà 35 milioni lordi in due anni), si punta a rafforzare la squadra già nella sessione intermedia. Le occasioni non mancheranno, essendoci diversi calciatori scontenti in giro per l’Europa. Ausilio cercherà di pescare prima di tutto in Premier League, dove l’Inter ha diversi obiettivi tra cui Salah (Chelsea), Campbell e Podolski (Arsenal) e Lamela (Tottenham). In Spagna occhio ad Alessio Cerci, poco utilizzato dall’Atletico Madrid, mentre il sogno rimane il “francese” Lavezzi, ex Napoli.

Ieri sera Piero Ausilio è stato avvistato allo Stamford Bridge di Londra dove ha assistito alla sfida vinta dal Chelsea sul Tottenham per 3-0. L’Inter ha nel mirino un giocatore per parte: dai Blues potrebbe arrivare Mohamed Salah, trequartista che Mourinho utilizza con il contagocce a causa della grande concorrenza, mentre tra le fila dell’altro club londinese c’è quell’Erik Lamela, che in Italia ha già vestito la maglia della Roma. La trasferta inglese servirà al dirigente nerazzurro per aggiornarsi anche su altri due obiettivi di mercato, entrambi dell’Arsenal: Joel Campbell e Lukas Podolski. Entrambi sono alla ricerca di un club che li faccia giocare con maggiore continuità e pare che i Gunners siano disposti ad una cessione in prestito con diritto di riscatto.

Molto difficile che a gennaio l’Inter riesca ad arrivare ad Ezequiel Lavezzi, centravanti argentino del Paris Saint Germain, che può rappresentare invece un colpo per giugno. Nei giorni scorsi ci sono stati contatti tra emissari dell’Inter e Alejandro Mazzoni, agente che cura gli interessi del ‘Pocho’ oltre che del difensore Hugo Campagnaro, mentre con il PSG se ne parlerà probabilmente il 30 dicembre in Marocco, in occasioen dell’amichevole di lusso proprio con i nerazzurri. Complicato anche l’affare Alessio Cerci: l’Atletico Madrid difende l’importante investimento effettuato la scorsa estate e anche se il calciatore non è felice del proprio impiego, non sarà di certo svenduto o prestato a gennaio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-12-2014


Rassegna stampa 4 dicembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Calciomercato Juventus: Giovinco alla Fiorentina per Savic