Piero Ausilio, ds dell’Inter, è stato l’altra sera a Londra per assistere alla gara di Premier League tra Chelsea e Tottenham: è stata l’occasione, per il diesse nerazzurro, per riprendere alcuni discorsi di mercato risalenti all’estate scorsa, ma anche per porre le basi per nuove trattative. Dopo il cambio di panchina, i nerazzurri cercano calciatori che si adattino meglio al nuovo modulo di gioco di Roberto Mancini, visto che gran parte della rosa era stata costruita attorno al 3-5-2 di Walter Mazzarri. Si cerca innanzitutto un attaccante eclettico, ma anche negli altri reparti si farà qualcosa. Budget permettendo.

I soldi a disposizione di Ausilio non sono tanti, ecco perché si sta cercando di strappare qualche prestito con diritto di riscatto. Con Mauro Icardi sempre più incerto, si sarebbe proposto Lucas Podolski, esperto centravanti dell’Arsenal che con i ‘Gunners’ vede il campo molto di rado. A gennaio scorso, Mancini lo aveva già cercato quando sedeva sulla panchina del Galatasaray e, quanto pare, sarebbe ancora interessato al nazionale tedesco. Praticamente inarrivabile Lavezzi, le alternative sono rappresentate da Salah del Chelsea e Cerci dell’Atletico Madrid, club che però non intende svendere il nazionale azzurro dopo l’importante investimento estivo.

Occhio, però, anche agli altri reparti: la ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi parla di un forte interesse per Lucas Leiva, centrocampista del Liverpool che in estate è stato vicinissimo al Napoli. La trasferta inglese di Ausilio, sarebbe servita anche per allacciare contatti con i ‘Reds’, ma si dovrà convincere anche il calciatore e riuscire dove nemmeno l’amico Benitez è arrivato. In difesa, con il passaggio da tre a quattro, si cerca un terzino sinistro di ruolo: piace Marcel Schmelzer del Borussia Dortmund il cui costo del cartellino si aggira su circa 6 milioni di euro. Attenzione, però, perché sul difensore giallonero ci sarebbero però anche Napoli e Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-12-2014


Rassegna stampa 5 dicembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Fiorentina-Juventus: ricordando il 2-4 dell’anno scorso