Fiorentina e Juventus si dividono la posta in palio nell’anticipo della quattordicesima giornata di Serie A. E’ un risultato sicuramente giusto per quanto visto in campo e la partita non sarà sicuramente ricordata come una delle più spettacolari in questa stagione. Le situazioni più interessanti riguardano due azioni nelle aree di rigore, nella prima Chiellini interviene in maniera scomposta nei confronti Gomez, nella seconda Pizarro tocca il pallone con la mano e lo intercetta. In entrambi i casi Rizzoli ha preferito sorvolare. La Juventus ottiene un punto e si proietta verso la sfida decisiva di Champions League contro l’Atletico Madrid aspetta, ma aspetta anche il risultato della Roma che sarà impegnata domani contro il Sassuolo. Per la Fiorentina il pari è un risultato prezioso contro un avversario difficilissimo da affrontare.

Fiorentina-Juventus 0-0 | Due rigori non fischiati

La partita – Juventus più pimpante nei primissimi minuti: al 3′ grande azione di Pogba che si accentra e tira, pallone alto. Tre minuti più tardi sinistro di Llorente da fuori area, pallone alto. Al 16′ grande occasione per i bianconeri: colpo di testa di Llorente, palla lenta respinta da Gomez sulla linea di porta, poi Pogba si fa anticipare in calcio d’angolo. Al 19′ calcio di rigore richiesto dalla Fiorentina: Chiellini e Gomez si trattengono a vicenda, poi il pallone carambola sul braccio del difensore bianconero, Rizzoli lascia proseguire. Il primo tempo scorre via senza grossi sussulti, ma non mancano i contatti duri: ammoniti Ogbonna, Chiellini e Cuadrado nella seconda parte.

Nella ripresa, dopo quattro minuti, sinistro di Evra respinto da Neto. La Fiorentina risponde con un’azione orchestrata da M. Alonso, ma Pogba lo anticipa all’ultimo momento. Al 68′ conclusione violenta di Cuadrado, Buffon devia in angolo. Partita che non decolla, squadre molto più attente alla fase difensiva che a quella offensiva. A trenta secondi dal termine l’episodio che potrebbe cambiare il risultato: calcio di rigore richiesto dalla Juventus, fallo di mano di Pizarro che interviene con il braccio largo, ma Rizzoli lascia giocare.

Fiorentina-Juventus 0-0 | Tabellino

Fiorentina (3-5-2): Neto; Savic, G. Rodriguez, Basanta; Joaquin (34′ st Aquilani), M. Fernandez, Pizarro, B. Valero, Alonso; Cuadrado (40′ st Kurtic), M. Gomez (24′ st Babacar). A disp.: Tatarusanu, Richards, Tomovic, Hegazi, Lazzari, Badelj, Vargas, Marin, Ilicic. All.: Montella

Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Pereyra (43′ st Padoin), Vidal, Pirlo (34′ st Marchisio), Pogba, Evra; Llorente, Coman (16′ st Tevez). A disp.: Storari, Rubinho, Mattiello, Pepe, Giovinco, Morata. All.: Allegri

Arbitro: Rizzoli

Marcatori:

Ammoniti: Pizarro, Cuadrado (F); Ogbonna, Chiellini, Pogba (J)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Fiorentina Juventus notizie serie-a-20142015 video video serie a

ultimo aggiornamento: 05-12-2014


Fiorentina-Juventus 0-0 | Risultato Finale | Partita bloccata, Rizzoli sorvola su due rigori

Fiorentina-Juventus le pagelle: Bonucci, una diga