Napoli – Empoli | Dove vedere la partita in tv e in streaming 11.20
Napoli – Empoli è visibile in diretta su Premium Calcio e Premium Calcio HD (can. 370 – 380) con telecronaca di Marco Foroni e commento tecnico di Antonio Di Gennaro. A bordocampo Claudio Raimondi. Disponibile anche l’audio alternativo di Raffaele Auriemma.

La partita è anche in diretta su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 205-251). La telecronaca è di Massimo Tecca con commento di Dario Marcolin. A bordocampo Massimo Ugolini e Alessandro Alciato. Possibile anche ascoltare l’audio alternativo tifoso del Napoli.

La gara è visibile anche in diretta streaming su SkyGo e su Premium Play.

Napoli – Empoli | Ultime notizie sulle formazioni 10.45
Tra meno di due ore il calcio di inizio di Napoli-Empoli. Non appena saranno comunicate le formazioni, ve ne daremo conto. Intanto, secondo le ultime discrezioni, in questi minuti si stanno valutando le condizioni di Rugani, che ieri non si è allenato per borsite.

Napoli – Empoli | Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Henrique, Albiol, Ghoulam; Jorginho (Gargano), Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain. All. Benitez

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Tavano. All. Sarri

Napoli – Empoli: al San Paolo va in scena oggi alle ore 12.30 la partita valida per la 14esima giornata di Serie A. Si affrontano la squadra di Rafa Benitez terza in classifica insieme al Genoa e la compagine allenata da Maurizio Sarri che occupa attualmente il tredicesimo posto.

Il Napoli punta alla vittoria per allungare la striscia di dieci risultati utili consecutivi in campionato e soprattutto per allungare rispetto alle inseguitrici. Teoricamente per i padroni di casa c’è anche la possibilità di recuperare due punti alla Juventus, fermata venerdì sera a Firenze, e quindi di non perdere contatto con la vetta della classifica.

Dopo il pareggio in extremis contro la Sampdoria, il Napoli affronta i toscani che rappresentato un ostacolo non facile da superare per più ragioni. In primis perché la squadra di Benitez ha dimostrato già nella scorsa stagione di faticare contro le medio-piccole. E poi perché l’Empoli negli ultimi tre turni ha collezionato 7 punti ed è reduce dall’importante successo in Coppa Italia contro il Genoa.

Per quanto riguarda le formazioni, il Napoli deve fare a meno dello squalificato Koulibaly (peraltro per lui contusione al malleolo) oltre che ai soliti infortunati Zuniga, Insigne, Mesto e Michu. La coppia centrale in difesa sarà formata da Henrique e Albiol con Maggio e Ghoulam ai lati. A centrocampo i maggiori dubbi: Jorginho potrebbe tornare titolare, ma non è da escludere l’impiego di Gargano. La certezza pare rappresentata da Lopez. In avanti Callejon, Hamsik e Mertens alle spalle di Higuain (che alla partitella di fine allenamento venerdì non ha preso parte a scopo precauzionale).

L’Empoli, senza Guarente e Laurini, non dovrebbe presentare particolari sorprese. In difesa Tonelli e Rugani al centro con Hysaj a destra e Mario Rui a sinistra. In attacco la coppia composta da Tavano e Maccarone (anche se Mchedlidze scalpita) sarà supportata da Verdi. Assente Guarente.

L’unico ex della gara è il portiere dell’Empoli Luigi Sepe, cresciuto nelle giovanili del Napoli. Con la maglia del Napoli debuttò in Serie A a soli 17 anni e 8 mesi nel gennaio 2009.

Ad arbitrare Napoli – Empoli sarà il signor Angelo Cervellera della sezione di Taranto. Quarto uomo Di Liberatore, assistenti di linea Nicoletti e Ranghetti, mentre gli assistenti di Porta saranno Massa e La Penna.

Napoli – Empoli | Convocati

Napoli: Rafael, Andujar, Colombo; Maggio, Albiol, Luperto, Henrique, Britos, Ghoulam; Inler, Radosevic, David Lopez, De Guzman, Hamsik, Jorginho, Gargano; Callejon, Mertens, Higuain, Duvan Zapata

Empoli: non comunicati

Napoli – Empoli | Precedenti

Sono 4 i precedenti in Serie A tra Napoli ed Empoli al San Paolo. In tre occasioni i padroni di casa hanno vinto, una volta gli ospiti hanno avuto la meglio. L’unica sconfitta dei partenopei risale al 17 febbraio 2008 quando la squadra allora allenata da Malesani si impose per 1-3 (video in apertura di post).

Non ci sono precedenti tra Rafa Benitez e Maurizio Sarri, napoletano di nascita.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-12-2014


Napoli – Empoli 2-2 Video Gol | Serie A | 7 dicembre 2014

Parma: Ghirardi vende a cordata russo-cipriota